CHAMPIONS LEAGUE: Inter-Schalke 2-5, pokerissimo tedesco a San Siro

CHAMPIONS LEAGUE – Clamorosa sconfitta dell’Inter che viene umiliata 5-2 dallo Schalke 04. Nerazzurri subito in vantaggio con Stankovic, che da centrocampo batte Neuer, uscito alla disperata per anticipare Milito. Al 17′ pareggio tedesco con Matip, che raccoglie una corta respinta di Julio Cesar e mette dentro. Nerazzurri ancora in vantaggio al 34′: Cambiasso serve Milito all’interno dell’area, l’argentino colpisce di sinistro e batte Neuer. Al 40′ altra doccia gelata per gli uomini di Leonardo: Edu dalla sinistra prova il tiro, Chivu devia la conclusione, Julio Cesar compie il miracolo ma sulla respinta ancora Edu è il più veloce a raggiungere la palla e il 2-2 è un gioco da ragazzi. Da segnalare l’infortunio di Stankovic, al suo posto Kharja.

Nella ripresa il tracollo nerazzurro: Raul al 53′ e un autogol di Ranocchia al 57′ mettono ko gli uomini di Leonardo. Al 62′ Chivu viene espulso per doppia ammonizione. Umiliazione completata al 75′, quando Edu firma la doppietta personale. I nerazzurri dovranno vincere in Germania con ben quattro gol di scarto per accedere alla semifinale.

Nell’altro incontro tutto facile per il Real Madrid, che batte il Tottenham 4-0 grazie alla doppietta di Adebayor e alle reti di Di Maria e Crstiano Ronaldo. Inglesi in 10 per 75 minuti, espulso Crouch per doppia ammonizione.