MILAN, ALLEGRI: “Derby bellissimo, più decisivo per loro che per noi”

MILAN ALLEGRI – Massimiliano Allegri affronta la conferenza stampa di vigilia con la consueta calma. Partita bellissima, ma è l’Inter che non può perdere. Ecco le parole del tecnico rossonero:

“La partita di domani sera è un partita bellissima da giocare in questo momento del campionato. Credo che il Milan domani sera sia in testa alla classifica e credo che la partita di domani sera, come ho già detto in precedenza, sia più decisiva per loro che per noi. Mancano ancora 7 partite dopo quella di domani sera e ci sono 21 punti in palio e quindi ci sono tante possibilità che il risultato del campionato si possa capovolgere, anche perchè ci sono Napoli e Udinese sono che sono vicino a noi ed all’Inter. Però questo non vuol dire che domani è una partita straimportante per il campionato”.

L’Inter sembra la squadra favorita, questa la risposta di Allegri: “Ho sentito dire tante cose che è dall’altra parte perchè noi abbiamo fatto un punto in due partite però è anche vero che il calcio è bello perchè può cambiare da un momento all’altro. Noi siamo in testa alla classifica da 21 giornate, sapevamo e sappiano che il campionato non potevamo vincerlo ad un mese dalla fine, sarebbe piaciuto a tutti. L’Inter ha vinto l’anno scorso lo scudetto a 20 minuti dalla fine, due anni fa a mezzora dalla fine, quindi credo che bisogna mantenere l’equilibrio, bisogna pensare a domani cercando di fare un risultato importate che darebbe morale, ma nello stesso tempo non possiamo pensare che domani si chiuda il campionato. Sicuramente anche dopo la partita di Napoli e Torino sembrava tutto facile e invece pareggi con il Bari e a Palermo perdi e ritorna tutto in ballo. Bisogna affrontare partita per partita, il campionato lo vinci solo quando hai la matematica che ti da la ragione”.