ITALIA, PRANDELLI: “Rossi e Cassano possono coesistere”

ITALIA PRANDELLI – Il ct azzurro parla ai microfoni di Raisport a poche ore dalla partita amichevole di Kiev contro l’Ucraina: ‘Rossi è migliorato molto sul piano della consapevolezza, lui per me non è un’alternativa a Cassano: loro due possono coesistere, sono complementari. Giuseppe è il vero attaccante moderno. Ha senso del gol, freddezza e capacità di dialogare con i compagni’. 

Nessuna bocciatura per Cassano: ‘La mia non era per nulla una bocciatura: ripeto, ho detto che ha fatto una partita di gran sacrificio, ed era un elogio. Gli manca la continuità di condizione per tirare fuori la sua giocata’. 

Su Balotelli: ‘Deve essere aiutato, ha bisogno di crescere. Anzi, ha il dovere di farlo. Se è solo, ha sempre il mio numero di telefono. Nei suoi confronti la pazienza è infinita, da parte mia: sono convinto che gli basterà poco per trovare il giusto equilibrio. Al di là dei colpi di testa, è un ragazzo di grande sensibilità. Resta la voglia di vedere lui e Cassano insieme, spero proprio che quel giorno prima o poi possa arrivare’.