PALERMO-MILAN 1-0, Goian stende i rossoneri

PALERMO-MILAN 1-0


Palermo (3-4-1-2):
Sirigu; Munoz, Goian, Migliaccio; Darmian, Bacinovic (25′ st Acquah), Nocerino, Balzaretti; Ilicic; Pastore (28′ st Miccoli), Pinilla. A disposizione: Benussi, Andelkovic, Kurtic, Liverani, Hernandez. All.: Cosmi.
Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski (17′ Antonini); Gattuso, Van Bommel (8′ st Boateng), Flamini; Seedorf; Pato (19′ st Robinho), Cassano. A disposizione: Amelia, Bonera, Yepes, Emanuelson. All.: Allegri.
Arbitro: Tagliavento di Terni

Marcatori: 10′ Goian (P)

Ammoniti: Van Bommel (M), Pinilla (P), Flamini (M)

Clamoroso al Barbera! Il Milan non sa più vincere e dopo aver pareggiato contro Totthenam e Bari, assapora l’amaro retrogusto della sconfitta. Decide tutto un acuto del roccioso difensore rumeno Goian, il cui gol manda in estasi l’altra sponda di Milano. L’Inter domani ha la ghiotta possibilità di portarsi a due lunghezze dai cugini. Un  antipasto niente male, subito prima del luculliano pasto della prossima giornata. Dopo la sosta in tavola verrà infatti servito il derby… Niente male per un campionato che sembrava essere indirizzato verso un comodo trionfo di Ibra e co.

I rossoneri privi dell’attaccante svedese sembrano decisamente spuntati, privi di un terminale offensivo in grado di buttarla dentro. Ne è la prova l’impressionante numero di occasioni da gol divorate nella ripresa. E fa riflettere che chi veramente è andato vicino al gol è Rino Gattuso. Se a tutto questo si aggiunge l’infortunio di Pato, l’appetito dell’inter è diventato decisamente grande.