ROMA BORRIELLO: “Dispiace per il rigore. Nessun problema con Totti”

ROMA BORRIELLO – Le dichiarazioni di Marco Borriello a Sky:

Ci voleva l’impresa, gli episodi hanno cambiato la gara…
“Abbiamo subito un gol stranissima dopo una bellissima mezz’ora, creando gioco e occasioni. Poi c’è stato l’episodio sfortunato del mio rigore, mi assumo la responsabilità. Forse poteva cambiare la partita, ma fino all’espulsione resta una Roma viva che ha dominato lo Shakhtar a casa sua. E’ un risultato positivo, ma dentro di noi siamo consapevoli che fino all’espulsione abbiamo fatto un’ottima partita”

Hai tirato il rigore perchè volevi caricarti addosso la squadra?
“No, volevo far gol per la squadra e per me. Ci sono momenti che la palla entra, come al derby. E momenti in cui gli episodi ti vanno contro. In questo momento li sto pagando, ma credo di aver fatto una buona partita, così come i miei compagni”

Quant’è pesato l’episodio di Lecce per farti tirare il rigore oggi
“No, avevo anche parlato con l’allenatore e con Pizarro in settimana. Mi sono preso la responsabilità in due derby, poi da quando è arrivato il mister questa fiducia mi è stata tolta senza parlare con me. Ovviamente quando c’è Francesco li tira lui. Ho detto a Pizarro di lasciarmi un rigore perchè è un pò che non segno e volevo sbloccarmi”

Quando hai saputo di giocare?
“L’ho saputo alle 18.50, durante la riunione. Mi dispiace, volevo ripagare la fiducia del mister. Secondo me però l’ho ripagato con la prestazione, per tecnica e fisicità. Non ho perso duelli con nessuno.”