PALERMO PASTORE: “Presto torneremo in alto”

PALERMO PASTORE – Ecco le dichiarazioni del centrocampista argentino ai microfoni di ‘ilpalermocalcio.it’:

Javier, come si esce dal momento no?
“Stando sereni e lavorando tanto. Innervosirsi quando le cose vanno male non è mai servito a nessuno. Dobbiamo stare tranquilli e impegnarci ancora di più di quanto fatto sinora, abbiamo tutto per potere tornare ai livelli che abbiamo espresso abitualmente in quest’ultimo anno e mezzo”.

In cosa si deve migliorare per tornare grandi?
“Io non credo sia un problema fisico. Non abbiamo mai accusato particolari cali da quel punto di vista. Sicuramente possiamo fare passi avanti sotto l’aspetto dell’attenzione e della tattica. Fondamentale sarà ritrovare la concentrazione giusta, per ripartire con una striscia positiva di risultati è fondamentale essere sicuri e tranquilli mentalmente”.

I tifosi non hanno smesso di sostenervi anche in un momento difficile, in particolare contro l’Udinese.
“Il loro aiuto è fondamentale. Da quando sono a Palermo sono stati eccezionali con me e con tutto il gruppo. Ci sono sempre stati vicini, supportandoci qualsiasi fosse il risultato. Non conosco un’altra tifoseria che avrebbe applaudito la nostra squadra dopo la sfida contro i bianconeri. Sono convinto che continueranno a essere al nostro fianco per tornare in alto”.

Il Genoa ha fra le sue fila un giocatore che conosci bene, Rodrigo Palacio. Quali saranno i pericoli a cui prestare maggiore attenzione nella partita contro i rossoblù?
“E’ una squadra che gioca molto bene a calcio, molto forte sulle corsie laterali e che riparte con grande velocità. Palacio è un giocatore che si inserisce perfettamente in questo contesto: dovremo stare attenti a limitare la sua rapidità e la sua capacità di inserirsi. Penso sarà una sfida molto spettacolare”.

Come hai trovato il nuovo tecnico rosanero, Serse Cosmi?
“E’ un tecnico caratterialmente diverso da Rossi, ma altrettanto determinato a portare in alto la nostra squadra. Siamo totalmente a sua disposizione e faremo di tutto per integrarci al meglio nel suo contesto tattico. Mi sembra molto motivato”.

Dopo l’incontro con il Genoa affronterete Milan e Catania. Quanto sarà importante questo ciclo di partite?
“Sarà decisivo. Sono tre partite fondamentali per dimostrare tutto il nostro valore. Quello che si è visto in queste ultime partite non è il vero Palermo: ne siamo assolutamente consapevoli e vogliamo dimostrare a noi stessi e ai nostri tifosi che possiamo tornare a grandissimi livelli. Con la giusta concentrazione e dedizione possiamo far bene contro chiunque e tornare a far sentire orgogliosi di noi i nostri sostenitori”.