LECCE-JUVENTUS 2-0, brusca frenata bianconera al Via del Mare

LECCE: Rosati, Donati, Ferrario, Fabiano, Brivio, Vives, Munari, Grossmuller, Bertolacci (46’st Coppola), Mesbah (40’st Rispoli), Di Michele (8’st Chevanton). A disp.: Benassi, Sini, Corvia, Piatti. All.: De Canio

JUVENTUS: Buffon, Sorensen, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Krasic (13’pt Storari), Aquilani, Melo, Marchisio, Matri, Toni (1’st Del Piero). A disp.: Salihamidzic, Iaquinta, Traorè, Grygera, Martinez. All.: Delneri.

ARBITRO: Mazzoleni.

MARCATORI: 32’pt Mesbah, 3’st Bertolacci

AMMONITI: Mesbah, Vives

ESPULSO: al 13’pt Buffon


PRIMO TEMPO

2′- Parte bene il Lecce, che qualche brivido alla difesa bianconera con Grossmuller, che mette un pallone insidioso in area, sul quale è bravo a respingere Buffon.

11′- Espulso Buffon! Di Michele scatta sul filo del fuorigioco e si dirige indisturbato verso la porta juventina; il numero 1 bianconero gli sbarra la strada, ma tocca il pallone quando è già fuori dalla sua area di competenza. Rosso per Buffon, punizione per il Lecce e Juve in 10 uomini per ottanta minuti.

13′- Esce Krasic, entra Storari

20′- La Juve mantiene il possesso della palla, ma fatica a trovare spazio in avanti; il Lecce si affida alle ripartenze.

32′- GOOOOL!!! LECCE 1 – JUVE 0! Mesbah riceve un passaggio di Munari sul filo del fuorigioco e buca Storari dalla breve distanza!

33′- Ammonito Mesbah

42′- Altra occasione per Mesbah, che si coordina dal lmite dell’area e scarica in rete una gran botta, ma Storari si allunga e salva in angolo.

44′- Gioco fermo, Ferarrio è a terra per un colpo subito alla testa

2 minuti di recupero

Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

1′- Sostituzione Juve: esce Toni, entra Del Piero

2′- GOOOOOL! LECCE 2 – JUVENTUS 0! Bertolacci raddoppia per i salentini, bucando Storari dalla breve distanza.

8′- Sostituzione Lecce: esce Di Michele, entra Chevanton

10′- Lecce vicino al gol del 3-0: cross di Bivio da sinistra, sul secondo palo arriva in corsa Grossmuller, che al porta vuota calcia a lato

13′- Sostituzione Juve: esce Sorensen, entra Iaquinta

21′- Ammonito Vives per un fallo su Del Piero

23′- Ammonito Vives per un fallo su Chiellini. Espulso il capitano giallorosso; ristabilita la parità numerica

33′- Occasione clamorosa per il Lecce! Storari nel rinviare il pallone colpisce un leccese , la sfera resta lì e la recupera Chevanton, che tenta la rovesciata a tu per tu col portiere, ma non trova lo specchio della porta.

38′- La Juve sfiora il gol: punizione di Del Piero dalla trequarti, in area devia Felipe Melo e sul secondo palo Iaquinta non riesce a ribadire in rete da due passi

40′- Sostituzione Lecce: esce Mesbah, entra Rispoli

3 minuti di recupero

45’+1 – Sostituzione Lecce: esce Bertolacci, entra Coppola