IL CORRIRE DELLO SPORT. Menez: La Roma non molla niente

IL CORRIERE DELLO SPORT –Scherza con l’addetto stampa Elena Turra, aspettando le interviste. Le tira la coda dei capel­li, strappandole un sorriso. […] Sorride e ringrazia, quasi con timidezza, i tanti tifosi che gli chiedono una foto, un autografo, un saluto. Poi però si fa serio quando parla di calcio e di Champions Lea­gue: « Abbiamo bisogno di un risul­tato positivo, per noi e per il nostro pubblico la vetrina europea è fon­damentale. […]
IL MOMENTO – Non è una fase positi­va, né per lui né per la squadra. E Menez non fatica ad ammetterlo: « Quella contro il Napoli è stata una partita da dimenticare, è inutile ne­garlo[…] Nonostante i problemi del gruppo di cui ha parlato Perrot­ta: « Io questi problemi non li vedo. Anzi, vedo grande compattezza nel­lo spogliatoio » .

OTTIMISMO – Mene
z è convinto che nulla sia ancora compromesso: « Ci mancano i risultati. Quando li ritro­veremo, state certi che ripartiremo. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Per lo scudetto è diventato tutto difficile però abbiamo il dove­re di entrare fra le prime quattro. E poi ovviamente c’è la Champions, che ha un peso particolare. Non molliamo niente » .[…] E magari segnare il primo gol all’Olimpico in Cham­pions League, dopo essersi sblocca­to a Basilea: « Magari mi aiuteran­no le nuove scarpe… » . Le guarda, chiedendo loro un aiuto per cancel­lare questo ‘ zero’ nel curriculum personale: « Già contro lo Shakhtar potrebbe cambiare la nostra situa­zione. Con una vittoria i problemi saranno superati » . Di questo è si­curo, Menez. Ma con Lucescu non sarà affatto facile.