CHAMPIONS LEAGUE: Milan-Tottenham 0-1

CHAMPIONS LEAGUE – Il Milan compromette il passaggio del turno dopo la sconfitta interna con il Tottenham. Nell’andata degli ottavi di finale i rossoneri sono stati battuti dagli inglesi per 1-0, la rete decisiva è stata siglata da Peter Crouch dopo una grande azione di Lennon. Avvio soporifero del Milan che non riesce a creare occasioni da gol: al 18′ infortunio alla testa per Abbiati, sostituito da Amelia. Il primo tempo termina senza emozioni.

Nella ripresa Pato entra al posto di uno spento Seedorf, il Milan sembra più aggressivo, Yepes di testa fa urlare al gol ma Gomes compie un vero e proprio miracolo respingendo la palla sulla linea di porta. Nel miglior momento dei rossoneri arriva la doccia fredda: all’80’ Lennon se ne va in contropiede, supera Yepes in velocità e mette al centro per l’accorrente Crouch che da pochi passi batte Amelia. Inutili gli assalti finali degli uomini di Allegri, annullato giustamente un gol di Ibrahimovic al 94′ per fallo su Dawson. Tra 15 giorni al White Hart Lane servirà un’impresa.

Nell’altra partita degli ottavi di finale pareggio 1-1 tra Valencia e Schalke 04. Vantaggio spagnolo al 16′ con Soldado, pareggio tedesco dell’immenso Raul al 59′.