PREMIER LEAGUE, va allo United il derby di Manchester

E’ un sabato di Premier che regala grandi emozioni. All’Old Trafford, infatti, va in scena l’attesissimo derby di Manchester; un derby carico di significato per entrambe le squadre. Per la squadra di Mancini, una vittoria permetterebbe di continuare a sognare, mentre una sconfitta allontanerebbe clamorosamente i sogni di scudetto del City. La situazione del team di Sir Alex Ferguson, invece, indica che conquistare i tre punti vorrebbe dire mettere una seria ipoteca sul primo posto.

Nel finale di primo tempo è lo United ad andare in vantaggio, grazie a una bella rete di Nani dal limite dell’are. Nella ripresa, la compagine di Roberto Mancini, trova il gol del pareggio al 65′, quando il neo entrato Dzeko calcia di potenza dalla breve distanza e trova la fortunata deviazione di Silva, che mette fuori gioco Van der Sar. Le due squadre continuano a fronteggiarsi a viso aperto fino al 35′, quando Nani pesca Rooney in area e l’attaccante dello United si coordina alla perfezione e batte Hart con una splendida rovesciata che si va a insaccare sotto la traversa.

Arriva, così, una vittoria che proietta il Manchester United a quota sessanta punti, mentre condanna il City a rimanere inchiodato a -13 dalla vetta.