BARI VENTURA: “Ho deciso io di andarmene”

BARI VENTURA – Giampiero Ventura ringrazia la famiglia Matarrese, la decisione di lasciare il Bari è stata sua: ‘Non è stata una decisione della società. E’ stata presa una decisione su un mio invito per vedere se questo può servire al Bari, visto l’affetto è la stima che ho per questa città, società e proprietà’. 

 ‘Anche ieri i Matarresse mi hanno ribadito la volontà di non allontanarmi, ma è stato meglio così. Dopo le cessioni di Ranocchia e Bonucci siamo ripartiti questa estate, battendo la Juventus, giocando bene a Napoli. Poi nel giro di un mese abbiamo perso ben otto titolari per infortunio, tutti molto importanti per noi. Alla fine ci siamo ritrovati a giocare con giocatori della Primavera o presi di ritorno dalla C2. La Juve perde Quagliarella e prende Toni, perde Toni e prende Matri, questo è il calcio….’

‘Chiaramente qualche errore è stato fatto, probabilmente anche sotto l’aspetto psicologico e di approccio alle gare, rispetto allo scorso anno. E’ stata tutta una serie di circostanze che hanno portato a questo risultato. Il mio rapporto tra me e la società andava al di là del rapporto professionale. C’era bisogno di serenità. Spero che il mio allontanamento voluto serva a fare qualcosa per togliere questo macigno dalla testa di società e giocatori. Adesso che vengono recuperati dei giocatori le cose potrebbero migliorare. Io ho fatto questo gesto col cuore e spero vivamente che possa servire a qualcosa’.