ROMA, RANIERI: “Stiamo migliorando. La Roma è un brand importante”

ROMA RANIERI –  Le dichiarazioni di Claudio Ranieri in conferenza stampa:

“E’ stata una buona partita, c’è mancato prima il colpo del ko. Arrivavamo alla trequarti poi non trovavamo il varco giusto, la Juventus ha giocato di difesa e poi ripartiva in contropiede. Noi lo sapevamo e non abbiamo prestato il fianco. Abbiamo fatto una buona partita come controllo. Il portiere nostro non ha fatto nessuna parata. La svolta è stata il gol di Mirko Vucinic. Il risultato è meritato”
 Che differenza c’è stata rispetto a Juve-Roma di campionato
“Anche nella partita di campionato avevamo dominato il gioco però loro erano più ficcanti in contropiede. La partita anche all’andata è stata in mano nostra. Oggi non ci sono stato i cross loro tagliati.”
E’ una rivincita questa?
“Non cerco rivincite, sono stato due anni a Torino e sono stati due anni splendidi. Ora alleno la mia squadra del cuore e sono l’allenatore più felice del mondo. Ai tifosi volevamo dimostrare che siamo tutt’uno e volevamo fare una partita gagliarda e ci siamo riusciti, siamo contenti”
Roma forte nonostante la voci societarie
“Dall’inizio del campionato la Roma è in vendita. Sono contento perchè i ragazzi pensano solo al campo e poi raccolgono i frutti che meritano”
Per la Roma passare il turno significa incontrare l’Inter, può essere un intralcio visto i numerosi impegni
“No, anzi sono molto contento perchè avendo una rosa ampia mi avrebbe creato problemi uscire dalla Coppa. Avendola, posso dare spazio a tutti”
Stasera c’era un gap tecnico quasi imbarazzante tra voi e la Juve..
“Non posso dirlo io questo. Noi abbiamo speso poco quest’anno mentre loro hanno speso tanto. Noi abbiamo una grossa squadra, grossi giocatori e sono contento della mia squadra”
Se fossi un magnate stranieri compreresti la Roma?
“E’ una domanda molto particolare. Dovrei anche scorporare il fatto che io sono romanista (ride ndr). Io credo che il brand Roma sia importante, Roma è conosciuta in tutto il mondo e potrebbe avere una cassa di risonanza molto più ampia. Poi si potrebbe fare un nuovo stadio e c’è quindi un altro perchè. La Roma sta facendo molto bene considerando quello che può e non può spendere.”