LEGA PRO, Atletico Roma-Pisa 3-1

ATLETICO ROMA: Ambrosi, Mazzarani, Angeletti, Doudou (53’Padella), Pelagias, Esposito, Baronio (82’ Romondini), Ciofani, Caputo, Franchini (85’ Babù). A disp.: Previti, Tombesi, Chiappara, Chiaretti. All.: Incocciati.

PISA: Lanni, Ton (51’ Audel), Sereni, Gimmelli, Passiglia, Bizzotto, De Olivera (78’ Ilari), Fanucchi, Mosciaro, Carparelli, Favasuli (66’ Guidone). A disp.: Pugliesi, Cerone, Miani, Reccolani. All.: Semplici.

ARBITRO: Ceccarelli di Terni.

ASSISTENTI: Ricci di Reggio Emilia, Aretano di Parma.

MARCATORI: 16’ Mosciaro (P), 34’ Pelagias, 58’ Franchini, 63’ Ciofani (AR).

ESPULSO: 67’ Fanucchi per doppia ammonizione.

L’Atletico Roma continua la rincorsa alla capolista Nocerina (giocherà  nel posticipo contro il Benevento) piegando il Pisa per tre a uno nell’anticipo della ventesima giornata. Inizia male per la compagine di Incocciati, che dopo sedici minuti subisce il gol dei toscani: Mosciaro, lasciato solo dalla retroguardia locale in prossimità del secondo palo, riesce a beffare Ambrosi con un tocco dalla breve distanza. Nei minuti successivi l’Atletico Roma prende in mano il pallino del gioco e al 34’ riesce a pareggiare i conti. Bomber Ciofani indossa i panni dell’assist man e da calcio piazzato pennella un cross perfetto all’indirizzo di Pelagias, la cui incornata è perfetta. Nella ripresa il Pisa mostra vivacità in fase offensiva, ma grandi lacune nel reparto arretrato. L’Atletico Roma aumenta il ritmo di gioco e approfitta nel migliore dei modi delle disattenzioni difensive dei toscani. Al 58’ sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Baronio, Franchini prende palla sulla sinistra dell’area di rigore e con un chirurgico diagonale piega Lanni. Due a uno. Al 63’ Mauro Esposito se ne va in velocità sulla fascia sinistra, entra in area e viene atterrato. Calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il capocannoniere del girone, Ciofani, che spiazza Lanni. Nel finale i pisani non creano alcun patema alla difesa di casa. L’Atletico Roma sale a quota 40 e spera in un passo falso della Nocerina.