Macheda:”Ora non voglio tornare in Italia, ma in futuro la Lazio sarà la mia prima scelta. La Sampdoria? Che brutto ricordo. Balotelli? Un grande”

Macheda:”Ora non voglio tornare in Italia, ma in futuro la Lazio sarà la mia prima scelta. La Sampdoria? Che brutto ricordo. Balotelli? Un grande”.

L’attaccante italiano ha parlato alla radio della Lazio e di un possibile ritorno in Italia

(getty images)

 

Ha iniziato da pochi giorni una nuova avventura a Londra con la maglia del Queens Park Rangers (in prestito dal Manchester United), ma Federico Macheda continua a seguire con interesse il “suo” calcio, quello italiano, quello che l’ha visto crescere con la maglia della squadra per cui fa ancora oggi il tifo:

“Quella di lasciare la Lazio per l’Inghilterra è stata una mia scelta – spiega Macheda ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nella trasmissione ‘1900, laziali doc’ – . A distanza di tempo posso dire di non essermi assolutamente pentito, se dovessi tornare indietro lo rifare altre 100 volte”.

Non si guarda alle spalle Macheda, ma il legame con i colori biancocelesti non si è mai spezzato:

 “Ho visto la partita della Lazio contro l’Inter in un ristorante italiano di Londra – continua – , è stata una bella partita, anche se il risultato è stato deludente”.

Così come il francese Djibril Cisse:

“E’ un bravissimo ragazzo, quando abbiamo avuto modo di incontrarci l’ho visto molto dispiaciuto per come stanno andando le cose a Roma – sottolinea l’attaccante – , ma al tempo stesso era anche molto carico per il futuro. Peccato, perché era partito molto bene, ha lavorato tanto per conquistare tutti”.

A poco più di una settimana dalla chiusura della sessione estiva del mercato, il club capitolino sta lavorando per reperire sul mercato rinforzi graditi a Reja. Macheda sponsorizza un suo ex compagno alla Sampdoria:

Palombo alla Lazio lo vedrei proprio bene, anche perché alla squadra biancoceleste serve proprio un rinforzo a centrocampo. Lui ora sta patendo un po’ la situazione, ma non è un calciatore che può giocare in serie B”.

A proposito dei blucerchiati, la delusione per l’esperienza non brillante a Genova è ancora fresca:

Mi ha lasciato un brutto ricordo. Non è andata bene, ma non è dipeso da me – specifica Macheda – . Si era creata una situazione che poi ha portato la squadra alla retrocessione. Non è vero che la squadra non c’era, l’organico era piena di buoni giocatori, ma c’è stato qualcosa che non ha funzionato. Di certo non eravamo da serie B”.

Dal passato al possibile futuro:

 “Dico la verità, in questo momento non ho nessuna intenzione di tornare in Italia per molti motivi, sono avvenute cose non adatte ad un giovane, basti pensare alla vicenda delle scommesse. In futuro, però, quando le cose si saranno aggiustate la Lazio sarà la mia scelta. Per forza, non ci sono dubbi”.

Macheda infine si sofferma sulle alterne vicende che in Inghilterra stanno rendendo protagonista Mario Balotelli:

Qui viene ancora considerato un “Bad Boy”, ma è diventato un grande calciatore, fondamentale per il City. Lo stanno dimostrando i fatti, anche se ormai è stato preso di mira per qualche sciocchezza che ha commesso. Va detto che in Inghilterra la stampa tende molto ad enfatizzare alcune vicende”, conclude.