JUVE. NEDVED: “Rispetto per il Celtic. Unici a battere il Barcellona”

Il dirigente bianconero ha commentato il sorteggio di Champions League

(getty images)

 

Il dirigente bianconero, Pavel Nedved, ha commentato il sorteggio di Champions League della Juventus ai microfoni di Sky Sport:

E’ la volta buona per vincere?
“Anche da dirigente andrebbe benissimo. Speriamo di alzarla al cielo. Visto il sorteggio ho ripensato al mio famoso fallo col Real Madrid…”

Il Celtic ha battuto il Barca, ma poteva andare peggio…
“Si è vero. Ma devo dire che il Celtic è un avversario di tutto rispetto: sono stati gli unici a battere il Barcellona e tutti quelli che hanno passato il girone lo hanno fatto con grande merito. Troveremo un ambiente molto pericoloso e se non staremo in giornata vivermo momenti difficili”.

Nel Celtic avrebbe potuto esserci Del Piero…
“La nostra squadra deve ancora maturare, con lui ci sarebbe stata sicuramente ancora più esperienza. Per molti di noi sarà tutto nuovo, speriamo dche i nostri giocatori siano all’altezza”.

Percentuali? Anche per il Milan?
“Difficile dirlo, noi abiamo buone possibilità di passare il turno se giochiamo da Juve con la massima concentrazione soprattutto fuori casa. Degli altri non darei nessuna percentuale, a loro è andata peggio di noi secondo me”.

Meglio per voi affrontare una squadra che la mette sull’intensità rispetto alle spagnole o al Porto che gioca più sul possesso palla?
“Non c’è dubbio, noi dobbiamo metterci alla pari con loro sul piano dell’intensità e poi spero che i nostri abbiano tecnicamente qualcosa in più dei loro. Sono convinto che se riusciremo a fare un buon risultato poi la partita di ritorno in casa sarà un piccolo vantaggio per noi”.

Hai visto qualche centravanti di recente?
“(sorride) Tu lo sai io da Torino non mi muovo… Noi siamo contenti della nostra squadra come il nostro mister. Giochiamo un calcio che a me piace molto ed è un belvedere per tutti i tifosi, non solo juventini credo”.

Ora Chiellini fermo, Lucio via. Dietro qualcosa manca?
“Si purtroppo ieri ci ha colto di sorpresa, ma la Juve reagirà di sicuro. Siamo pronti ad aiutare la squadra”.

Fai ancora due ore di tapirulan al giorno?
“Mi piace ancora, prima però mi allenavo seriamente, ora è un divertimento”.