CHAMPIONS. DI MATTEO: “Abbiamo le qualità per vincere la coppa”

Il tecnico dei londinesi parla alla vigilia della finalissima di Champions in programma domani all’Allianz Arena…

(getty images)

Roberto Di Matteo, tecnico dei ‘blues’, alla vigilia della finale di Champions contro il Bayern Monaco all’Allianz Arena ha parlato in conferenza stampa.

Ecco le sue parole: 

«Il Chelsea ha le qualità per vincere la coppa. Se siamo qui significa che abbiamo meritato la finale. La nostra autostima è migliorata di partita in partita e credo che abbiamo il 50% di possibilità di vittoria. Il Bayern è una squadra fantastica, inoltre gioca nel suo stadio davanti ai suoi tifosi. Saranno molto motivati, ma anche noi lo siamo. Tanti miei giocatori hanno già vissuto questa esperienza, ma ora il passato non conta. Cercheremo di dare il massimo e di vincere».

Sul suo futuro

«Non è importante parlare di questo ora, speriamo solo di vincere questa partita. È chiaro che è un giorno importante per me. Non so quale sarà il mio futuro ma siamo fiduciosi di vincere domani. Io mi sento responsabile nei confronti del club, è stato difficile arrivare fino a qui e ora i ragazzi vogliono portare a casa questo trofeo: tutto il club e i nostri tifosi lo meritano».

Su Villas Boas

«Devo a lui la prima parte della stagione e condividerei con lui questo trofeo».

Sulle critiche a Drogba

«Didier ha segnato tantissimi gol per noi. Non importa quello che succederà domani, è già tra le leggende di questo club».

Sugli infortunati e la probabile formazione

«Ma sono estremamente ottimista che sia David (Luiz) che Gary (Cahill) potranno giocare. Per il resto la squadra sta bene, ci siamo preparati al meglio anche se la pressione comincia a farsi sentire»,