CALCIOSCOMMESE. TOLTA LA PENALIZZAZIONE AL NAPOLI

La Corte federale accoglie il ricorso dei partenopei e toglie il -2. Assolti Cannavaro e Grava…

napoli1-150x150

PENALIZZAZIONE NAPOLI – La Corte di giustizia della Federcalcio ha accolto il ricorso del Napoli e ha tolto alla squadra di Mazzarri i 2 punti di penalizzazione in classifica, inflitti dalla Disciplinare per il processo calcioscommesse relativo a Samp-Napoli. Il club partenopeo ora si porta a -3 dalla Juventus capolista a pari punti con la Lazio. La Corte di giustizia federale ha assolto anche Paolo Cannavaro e Gianluca Grava dall’accusa di omessa denuncia. In primo grado i due difensori del Napoli erano stati squalificati per 6 mesi. Ridotta a 21 mesi la squalifica di Matteo Gianello. Per il Napoli resta un’ammenda che passa da 70 mila a 50 mila euro.

CLICCA QUI PER VEDERE LA NUOVA CLASSIFICA DI SERIE A

Ore 19.45 – L’avvocato difensore del Napoli, Mattia Grassani: “Procedimenti come questo capitano una volta ogni tanto, mi rallegra più di tutto che è stata fatta giustizia e che è stato restituito a Napoli ed ai suoi tifosi quello che veniva definito maltolto. E’ stata una decisione molto sofferta, con più di cinque ore di camera di consiglio, un tempo non ordinario. Prendiamo atto che la Corte ha saputo leggere con attenzione tutto il dossier che è stato presentato, hanno avuto la forza e il coraggio interiore per deliberare in una maniera antitetica rispetto al primo grado. Siamo soddisfatti, Napoli, la società e la proprietà si tolgono un grande peso. La partecipazione in prima persona è stata fortemente voluta dal presidente De Laurentiis. Rispetto al primo grado, aveva posto questo appuntamento nella sua agenda come una priorità, si è imposto di partecipare e lo ha fatto con un intervento incisivo, ficcante, di pancia e di testa, una riflessione di grande impatto che ha dimostrato grande forza di volontà. Siamo curiosi di leggere le motivazioni“.

Ore 20.01 – Sono commosso ti do la felicita’ di tutta la famiglia Cannavaro, siamo tutti in lacrime, ci stava facendo annegare quella maledetta sentenza, Ti parlo da Dubai con Fabio mio figlio. Abbiamo fatto ancora la storia del calcio con questa sentenza. Da oggi possiamo dire che il giorno 17 non porta sfortuna“. Cosi’ Pasquale Cannavaro, padre del pallone d’oro Fabio e di Paolo, capitano del Napoli, commenta a Radio Crc, la decisione della Corte di giustizia federale di annullare la penalizzazione alla società  partenopea e di assolvere il capitano azzurro che era stato squalificato in primo giudizio a sei mesi. Assoluzione anche per l’altro difensore partenopeo Gianluca Grava. “C’e’ stato l’intervento divino, il fascicolo dell’omessa denuncia e’ finito, fortunatamente nelle mani giuste. Non si deve giocare cosi’ con le persone, Gianluca prima della sentenza era pronto per scendere in campo e ringrazio Mazzarri per averlo sempre sostenuto” dice sempre a Radio Crc, papa’ Adriano. “Gianluca e’ partito per il ritiro solo per vincere quel triangolino tricolore prima di smettere. Ed ora il suo sogno si può  realizzare. Voglio ringraziare il presidente De Laurentiis si e’ esposto in prima persona ed ha fatto ancora una volta il bene del Napoli“.

 

SEGUONO AGGIORNAMENTI…

Ecco le parole di Gianluca Grava

Ecco le parole di Paolo Cannavaro

Ecco le parole di Walter Mazzarri