Bayern. Guardiola: “Il Barcellona? Hanno usato la malattia di Vilanova per farmi del male”

Il nuovo tecnico dei bavaresi nella sua prima conferenza stampa, si toglie qualche sassolino dalla scarpa…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BUNDESLIGA – Non è stata una prima conferenza stampa rose e fiori per Pep Guardiola. Il nuovo tecnico del Bayern Monaco si è sfogato con i cronisti presenti, contro la sua vecchia società (Barcellona) e l’ambiente, in cui si era sparsa la voce che tra Guardiola e Tito Vilanova (attuale allenatore dei blaugrana) sarebbero scoppiate delle tensioni quando l’ex centrocampista sedeva sulla panchina catalana:

“Non sono riusciti a lasciarmi in pace nemmeno a 6mila chilometri di distanza. Ero a New York e lì ho incontrato Tito. Quando non ci siamo visti è perché non è stato possibile, ma non da parte mia. Mettere zizzania tra due che sono stati compagni così tanto tempo è di cattivo gusto. Utilizzare la malattia di Vilanova per farmi del male, mi disgusta, non lo dimenticherò mai”. Con l’ex vice, quindi nessun dissapore.

Dal ritiro di Arco di Trento, Guardiola ha poi negato fermamente di aver parlato male dell’acquisto di Neymar con Vilanova prima dell’acquisto del talentuoso brasiliano.