Serie A. Catania-Inter 0-3, i nerazzurri volano e la Juve è avvisata

L’Inter porta a casa tre punti importanti in vista della sfida del 15 settembre contro i bianconeri. RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH…

(Getty Images)
(Getty Images)

CATANIA-INTER – Tra le mille voci di mercato attorno alla dirigenza nerazzurra, l’Inter vola a Catania per la seconda giornata di campionato. Gli uomini di Mazzarri, dopo i primi tre punti conquistati in casa con il Genoa, cercano subito continuità contro un ostacolo ostico come il Catania al “Massimino“. Per il tecnico toscano sempre indisponibili Milito, Chivu e Zanetti, mentre torna Samuel in panchina. In attacco ballottaggio tra Alvarez e Icardi. Rolando Maran, invece, potrà contare sull’undici titolare, con davanti il trio Barrientos, Bergessio, Leto che ha fatto tanto soffrire la difesa della Fiorentina nella scorsa giornata. I rossoazzurri cercano i primi tre punti della nuova stagione 2013/2014 e davanti ai loro tifosi.

FORMAZIONI UFFICIALI

Catania (4-3-3): Andujar; P. Alvarez, Legrottaglie, Spolli, Monzon; Izco, Tachtsidis, Almiron, Castro, Bergessio, Leto. A disp.: Frison, Ficara, Rolin, Lopez, Freire, Boateng, Gyomber, Cabalceta, Petkovic, Doukara. . All. Maran.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo; Alvarez; Palacio. A disp.: Castellazzi, Carrizo, Andreolli, Rolando, Wallace, Pereira, Mudingayi, Kuzmanovic, Taider, Olsen, Belfodil, Icardi. All.Mazzarri.

Arbitro: Damato (Barletta) Guardalinee: Posado e Marrazzo. Quarto uomo: Dobosz ADD1: GUIDA ADD2: CIAMPI

Stadio: Massimino di Catania

Ammonizioni: 42′ Nagatomo (I), 45’+2 Spolli, 66′ Andujar, 72′ Doukara (C)

Marcatori: 19′ Palacio, 55′ Nagatomo, 79′ Alvarez (I)

LA CRONACA – A cura di Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst) 

PRIMO TEMPO

0′ – Inizia il match!

4′ – Subito pericolo il Catania con Bergessio che prova il tiro di destro dal limite ma Nagatomo smorza il tiro dell’argentino.

6′ – Ancora i padroni di casa ci provano dal limite dell’area con Castro che si libera e calcia verso la porta. Bravo HAndanovic a bloccare a terra.

7′ – L’Inter risponde con Palacio che ci prova con una girata volante, che non impensierisce Andujar.

8′ – Leto sfiora il gol! L’argentino in area cerca il gol un destro piazzato ma Handanovic salva in qualche modo.

9′ – Anche l’Inter va vicinissima al gol! Che partita! Jonathan tutto solo in area fa partire un destro potente ma centrale, Andujar para e la difesa spazza via.

19′ – GOL! L’Inter passa in vantaggio! Bravissimo Jonathan a sfuggire sulla destra e servire al centroarea Palacio con un ottimo cross basso. L’argentino non deve far altro che appoggiare il pallone in rete!

22′ – Inter pericolosa con Guarin che sbaglia l’ultimo passaggio per Natagomo.

30′ – Ci prova da lontano Tachtsidis con un gran sinistro che sfiora il palo alla destra di Handanovic. Poteva essere un gol straordinario.

34′ – Grande sofferenza per l’Inter. Anche Almiron va vicino al pareggio con un destro deviato da fuori area.

40′ – Gioco fermo. Izco è a terra per infortunio. I giocatori hanno il tempo di rifiatare dopo 40 minuti spettacolari.

42′ – Entra Maxi Lopez al posto di Izco.

42′ – Ammonizione per Nagatomo per un brutto fallo su Leto.

44′ – Cambio anche per l’Inter: esce Kovacic entra Taider.

45′ – Saranno due i minuti di recupero.

45’+2 – Ammonizione per Spolli per un fallo su Palacio sfuggito a rete.

45’+2 – Termina qui il primo tempo. Grande prima frazione per le due squadre che hanno dato spettacolo in campo. Tante le occasioni da una parte e dall’altra, ma decide il gol di Palacio al 19′ che sfrutta un’ottima azione di Jonathan sulla destra. Leto il migliore del Catania.

SECONDO TEMPO

45′ – Riparte il match!

46′ – Subito vicino al raddoppio l’Inter con Nagatomo che schiaccia di testa ma Andujar effettua un vero e proprio miracolo.

55′ – GOL! L’Inter raddoppia! Grande giocata di Palacio sulla destra che fa partire un cross teso verso il secondo palo dove Nagatomo schiaccia il pallone e insacca per il 2-0!

61′ – Cambio per il Catania: esce Alvarez entra Rolin.

67′ – Cambio anche per l’Inter: esce Guarin, entra Belfodil. Per il Catania: esce Leto, entra Doukara.

70′ – Azione confusa del Catania in area dell’Inter con Handanovic che salva i suoi in due occasioni. L’azione poi termina con un tiro al volo di Almiron che termina alto.

75′ – Ancora il Catania alla ricerca del gol con Castro che si libera sulla destro e fa partire un brutto destro che si spegne sul fondo.

77′ – GOAL ANNULLATO ALL’INTER. Belfodil con una zampata insacca, ribadendo un tiro di Palacio, ma l’attaccante è stato colto in fuorigioco.

79′ – GOAL! Ricky Alvarez chiude la partita con un gran sinistro in diagonale che brucia Andujar dopo una bella azione personale. L’Inter si prepara a portare a casa i tre punti.

86′ – Clamoroso contropiede fallito dall’Inter: Nagatomo fallisce l’ultimo passaggio e rovina l’azione ospite.

90′ – Belfodil sfiora il poker da pochi passi dalla porta di Andujar.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

90’+3 – Finisce qui il match! L’Inter espugna il Massimino con un gran match portato a casa grazie alle reti di Palacio, Nagatomo e Alvarez. Tre punti pesanti per gli uomini di Mazzarri che rispondono alla grande alle big. Tra 15 giorni ci sarà la sfida contro la Juventus che dirà molto su questo campionato.