Calciomercato, ecco la Top 11 dei giocatori in scadenza di contratto

Finito il calciomercato estivo, si pensa già alle operazioni per il futuro. Si guarda soprattutto a quei giocatori in scadenza di contratto tra un anno, giugno 2019, prendibili a parametro zero già dal 1 febbraio 2019. Nell’elenco di nomi proposti c’è sicuramente l’imbarazzo della scelta.

In porta è in scadenza uno dei portieri più forti al mondo, quel David De Gea, che difende i pali del Manchester United e della Nazionale spagnola. Ha un ingaggio da 10 milioni di euro e non è facile da prendere. L’alternativa in porta è Areola del Psg, già trattato dalla Roma quest’estate, prima poi di virare su Olsen. In difesa c’è Godin dell’Atletico Madrid, che la Juventus ha sondato qualche settimana fa, e Alderweireld del Tottenham. Suo compagno negli Spurs e nella nazionale del Belgio è Jan Vertonghen, anche lui in scadenza.

In mezzo ci sono campioni del livello di Khedira della Juventus, Correa dell’Atletico Madrid, Fabregas del Chelsea e Ramsey dell’Arsenal, oltre a Brahimi del Porto. E a questa lista ci si può aggiungere quel Riccardo Montolivo che sta cercando di guadagnarsi nuovamente spazio nel Milan.

Infine, in attacco, ci sono stelle del calibro di Martial del Manchester United, Giroud del Chelsea, Campione del Mondo con la Francia a Russia 2018 da titolare, Angel Di Maria del Psg e Mario Balotelli del Nizza, che non è riuscito a liberarsi in questa sessione di mercato, ma che sarà un nome importante da spendere tra un anno, soprattutto se dovesse mantenersi ai livelli delle ultime stagioni.

Ecco la Top 11

(3-4-3): De Gea; Vertonghen, Godin, Alderweireld; Rabiot, Khedira, Fabregas, Ramsey; Di Maria, Balotelli, Martial