Liga BBVA: Luis contro il passato, il Real ospita l’Athletic Bilbao

(getty images)
(getty images)

Sfida particolare per il Barcellona domenica: la capolista incontra il Celta Vigo, ultima squadra di Luis Enrique prima tornare in blaugrana. Match complicato per i catalani con la squadra di Berizzo che vuole riscattare un momento difficile in campionato. L’Atletico Madrid, che è ospite del Getafe, vuole approfittare di un passo falso della squadra campione in carica.

Sfida non semplice per il Real Madrid. Zidane deve cercare di far rimanere concentrati i suoi ragazzi sulla sfida dalle mille insidie contro l’Athletic Bilbao e non proiettarsi già alla sfida di mercoledì contro la Roma.

In chiave Europa il Villareal contro il Malaga vuole continuare a sognare il ritorno di Champions League mentre da dietro Siviglia, Eibar e Deportivo La Coruna vuole continuare la loro rincorsa ai primi posti. In chiave salvezza fondamentale la sfida tra Sporting Gijòn e Rayo Vallecano, due squadre che non stanno attraversando un momento eccezionale. Chiude il programma Real Sociedad – Granada.

Venerdì 12 Febbraio
ore 20.30 Sporting Gijòn – Rayo Vallecano CLOS GOMEZ

Sabato 13 Febbraio
ore 16 Real Madrid – Athletic Bilbao ALVAREZ IZQUIERDO
ore 18.15 Villareal – Malaga VICANDI GARRIDO
ore 20.30 Valencia – Espanyol DEL CERRO GRANDE
ore 22.05 Deportivo La Coruna – Betis Siviglia UNDIANO MALLENCO

Domenica 14 Febbraio
ore 12 Real Sociedad – Granada GONZALEZ
ore 16 Siviglia – Las Palmas PRIETO IGLESIAS
ore 18.15 Eibar – Levante ESTRADA FERNANDEZ
ore 18.15 Getafe – Atletico Madrid MATEU LAOZ
ore 20.30 Barcellona – Celta Vigo HERNANDEZ

Classifica: Barcellona* 54; Atletico Madrid 51; Real Madrid 50; Villareal 45; Siviglia 37; Athletic Bilbao, Celta Vigo 35; Eibar 33; Deportivo La Coruna 31; Malaga 30; Getafe 26; Betis Siviglia, Valencia 25; Real Sociedad 24; Rayo Vallecano 23; Sporting Gijòn*, Espanyol 22; Las Palmas 21; Granada 20; Levante 17.

*Barcellona e Sporting Gijòn 1 partita in meno

Francesco Spagnolo