Australian Open: Giorgi out. Bene Vinci. Disastro Errani

Sara Errani, impegnata all'Australian Open
Sara Errani, impegnata all’Australian Open (getty images)

NOTIZIE AUSTRALIAN OPEN – Se il buongiorno si vede dal mattino, non è un grande iniziato di Australian Open per il tennis italiano. Nella giornata di Melbourne scendevano in campo tre azzurre e due sono state eliminate. L’addio al torneo da parte di Camila Giorgi era più che prevedibile, del resto affrontava la campionessa in carica Serena Williams, ma la caduta di Sara Errani contro Margarita Gasparyan era tutt’altro che pronosticabile. Sorride invece Roberta Vinci, che liquida Tamira Paszek. Vediamo tutto nel dettaglio:

Camila Giorgi: Esce a testa la tennista di Macerata che impegna Serena in un match squilibrato in avvio, con la numero 1 del mondo che mette a segno due break consecutivi nel primo set volando sul 4-1, ma poi decisamente più combattuto. Il primo set si chiude con il punteggio 6-4 e nel secondo Serena deve sudare parecchio per piegare, con il punteggio di 7-5, una Giorgi decisamente combattiva.

Sara Errani: Nona partecipazione all’Open di Australia per Sarita che, per la quinta volta, esce al primo turno. Questa volta però la sconfitta brucia particolarmente perchè la russa Margarita Gasparyan era un avversario decisamente alla portata, come dimostra il fatto che quella di oggi sia la sua prima vittoria in carriera in un match di uno slam. L’incontro, durato più di 2 ore e 15 minuti, ha visto la Errani iniziare benissimo e chiudere il primo set con un netto 1-6 per poi perdere 7-5 un secondo set combattuto e crollare nel terzo, ceduto con il punteggio di 6-1 e il rimpianto di non essere riuscita in un controbreak sul 3-1 per la russa.

Roberta Vinci: Tutto facile invece per Roberta Vinci che, contro l’austriaca Tamira Paszek vince in due set in poco meno di 75 minuti. L’Azzurra capitalizza sul servizio, realizza tantissimi punti quando riesce a tenere la prima di servizio in campo, ma soprattutto vince l’83% dei punti a rete. Adesso la tennista pugliese è attesa dalla vincente della partita tra Tatishvili e Falconi.

Serena Williams d. Camila Giorgi 6-4 7-5
Margarita Gasparyan d. Sara Errani 1-6 7-5 6-1
Roberta Vinci d. Tamira Paszek 6-4 6-2

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL FEMMINILE

Edoardo Lavezzari