Euro 2016. Malta; Ghedin: “Se l’Italia avrà una serata storta ne approfitteremo”

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE CALCIO – Pietro Ghedin vuole vendere cara la pelle: Malta è il fanalino di coda della classifica ma non per questo scenderà in campo per fare una figuraccia.

«Oggi non ci sono più squadre che fanno regali, qualche volta lo facciamo noi, però se l’Italia avrà una serata storta cercheremo di approfittarne. La mia squadra sta bene, abbiamo fatto buoni allenamenti – ribadisce il ct della rappresentativa maltese – Conosciamo le ambizioni e le qualità dell’Italia, è una formazione imprevedibile come tutte quelle allenate da Conte e ha tutto per provare a vincere l’Europeo. Insomma è una signora squadra e la nostra è una piccola grande squadra ma anche a noi le ambizioni non mancano e l’obiettivo cercare di fare bene».

Mancheranno per infortunio Caruana e Ryan Fenech ma il giocatore più rappresentativo, Effiong, è annunciato regolarmente in campo. «Se lui fa la differenza e siamo uniti allora potremo fare risultato altrimenti sarà dura. Se mi sento ormai maltese? Mi sento adottato ma sono italiano, sappiamo che l’Italia deve vincere a tutti i costi per recuperare in classifica sulla Croazia, quindi sarà durissima».