Milan. Montolivo: “Vogliamo tornare protagonisti”

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (getty images)

NOTIZIE MILAN – Ieri Riccardo Montolivo e Philippe Mexes sono stati protagonisti, a Lione, di un evento organizzato da uno sponsor del Milan, giocando una partita di calcetto a 2 contro due giocatori del Manchester United. Un’occasione per parlare di calciomercato e del proprio futuro, oltre che di quello del Milan, per il capitano rossonero Riccardo Montolivo. Queste le sue parole a margine dell’evento: “Sto cercando di recuperare la miglior condizione possibile per poter mettere in difficoltà l’allenatore ma è chiaro che non sono contento di non aver giocato le prime due partite della stagione: si deve però accettare perché l’interesse personale viene sempre dietro a quello del gruppo. Ribadisco: proverò a mettere in difficoltà Mihajlovic. La Juve? Non ho intenzione di commentare certe voci di mercato. Sono felice e orgoglioso di essere il capitano del Milan”.

Così invece su Mario Balotelli: “Mario si è presentato bene, è sempre un piacere ritrovarlo. Si vede che è molto contento e che ha altre ambizioni. Ora non è più un bambino, sa quello che lo aspetta e che deve dare il suo contributo alla squadra. Deve dimostrare a lungo termine di essere cambiato nei comportamenti. Speriamo che lo faccia perché per la squadra può davvero essere un valore aggiunto: ha l’appoggio del gruppo e del club”.

Infine gli obiettivi stagionali: “Si rosica vedendo gli altri, vogliamo tornare a essere protagonisti noi. Se sei fuori questi sono i giorni più difficili. E’ un nostro dovere e una nostra responsabilità. La società ha operato bene sul mercato, ora tocca a noi: ma gli obiettivi non si dichiarano, si raggiungono”.