Juventus. Allegri dice Draxler: “Il futuro è suo”

Julian Draxler
Julian Draxler (getty images)

NOTIZIE JUVENTUS – Arrivata in Cina per la Supercoppa contro la Lazio, la Juventus continua a pensare al calciomercato, in particolare si lavora su due fronti: il centrocampista e il trequartista. Due ruoli che potrebbero essere coperti da un solo giocatore, di grande prospettiva: Julian Draxler. Almeno questo è il pensiero di Max Allegri che oggi ha svelato i suoi piani ai microfoni di TuttoSport: “Draxler o Gotze? Sono due giocatori differenti: uno è molto più centrocampista, l’altro più attaccante. Draxler è un calciatore giovane, dal grande futuro. Lo vedo più da mezzala, ultimamente ha giocato in mezzo al campo”. Allegri, in sostanza, vuole il tedesco e lo sposterà di volta in volta, sulla base delle sue necessità.

Si parla anche di Paulo Dybala, ieri Marotta aveva parlato di lui come trequartista, una scelta che però il tecnico livornese non sembra gradire più di tanto: “No, Paulo dietro le punte non può giocare: in questo momento fa fatica. E’ un ragazzo dalle qualità straordinarie, però deve fare il suo percorso di crescita. E’ il suo primo anno alla Juve, bisogna ambientarsi bene. Con tutto il rispetto per il Palermo, qui il livello cambia. Dybala è giovane, ma per le sue caratterstiche la vedo dura che giochi come trequartista. Forse in qualche spezzone di gara”. 

Tutto su Draxler quindi, la Juve ha fretta e accelera e secondo SportMediaset in queste ore avrebbe alzato ancora una volta la sua offerta per lo Schalke 04: 15 milioni di euro fissi più 9 milioni di bonus, molti di questi bonus poi, sarebbero facili da raggiungere.