Inter. Miranda si presenta: “Ho accettato facilmente la proposta”

Joao Miranda
Joao Miranda (getty images)

NOTIZIE INTER – Oggi è stato il giorno di presentazione di Joao Miranda, nuovo centrale di difesa dell’Inter, proveniente dall’Atletico Madrid. Ecco le sue prime parole in conferenza stampa: “Il mister ha avuto una grande influenza sulla mia scelta di essere qui. È un grande tecnico – riferendosi a Mancini -. Volete che faccia un paragone tra Simeone e Mancini? Non posso farlo, sono grandi entrambi in maniera diversa. Il primo è un difensivista, a Mancini piace giocare all’attacco”.

“L’Inter è stata una sfida semplice da accettare, perché è grande club. È uno stimolo per chiunque ci giochi. Bisogna ricordarlo sempre. Bisogna essere positivi, perché siamo in fase di preparazione. Prendere gol in questa fase della stagione non è un problema, perché dobbiamo lavorare e crescere insieme”. Sui suoi nuovi compagni di reparto:Hanno qualità diverse tra loro ma quelli che ho conosciuto fin qui, sono bravi. So che mi hanno chiamato per migliorare la difesa e io metterò quello che ho, anche la mia personalità. Per essere grandi serve una difesa compatta e per crescere noi dobbiamo parlarci molto”.

Sulla Champions League e sul numero di maglia: “La Champions è il traguardo che dobbiamo raggiungere. Da lì in poi, tutto quello che arriverà sarà ottimo. All’Atletico avevo il 23 e questo (il 25, ndr) era quello che gli si avvicinava di più. Non ci sono altre particolari ragioni”. E infine su Felipe Melo: “Con lui ho giocato solo in nazionale e posso dire che è un giocatore bravo. Se arriverà all’Inter, potrà darci una mano”.