Wimbledon Ladies Preview. Quarti di finale: statistiche e pronostici

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE WIMBLEDON – Giornata dove il singolare femminile la farà da protagonista. In attesa di scoprire come finirà il match tra Novak Djokovic e Kevin Anderson, interrotto ieri su due set pari, dopo che il serbo era sotto di 2-0, oggi si disputeranno i quattro match del femminile che varranno l’approdo alle semifinali. Apriranno le danze sul campo centrale Maria Sharapova e Coco Vandeweghe. La russa, testa di serie numero 4, affronterà per la prima volta la numero 47 del mondo; un dato le accomuna, quello di non aver subito nemmeno un set nelle precedenti partite. A seguire ci sarà forse la sfida più attesa, quella tra la numero uno del ranking WTA e del seeding, Serena Williams e la bielorussa Victoria Azarenka, testa di serie numero 23.

Sul campo numero 1 invece al termine dell’incontro tra Djokovic e il gigante sudafricano, scenderanno sull’erba di Wimbledon prima Garbine Muguruza e Timea Bacsinszky e poi Madison Keys e Agnieszka Radwanksa. Per quanto riguarda la spagnola e la svizzera, si tratterà del secondo confronto, mentre tra la polacca e la statunitense sarà il quarto.

QUARTI DI FINALE SINGOLARE FEMMINILE 

Sharapova M. (Rus) – Vandeweghe C. (Usa)
Precedenti: Nessun confronto
Pronostico: La favorita rimane la russa, ma attenzione alla possibile sorpresa.

Muguruza B. G. (Esp) – Bacsinszky T. (Sui)
Precedenti: Unico precedente in favore della spagnola negli Australian Open di quest’anno
Pronostico: Si prospetta una partita abbastanza equilibrata, probabile che si decida nel terzo set

Williams S. (Usa) – Azarenka V. (Blr)
Precedenti: Ben 20, con il parziale di 17-3 per la statunitense. A Wimbledon due i confronti, entrambi in favore di Serena
Pronostico: Se la numero uno del mondo gioca come sa senza sbavatura, ci sono poche speranze per la bielorussa, la quale dovrà rimanere sempre al 100% per avere qualche chance.

Keys M. (Usa) – Radwanska A. (Pol)
Precedenti: Sono 3 i precedenti, tutti in favore della polacca. Unico a Wimbledon due anni fa, dove la Radwanska vinse in tre set.
Pronostico: Probabile che anche questa volta si vada al terzo set. Buono sin qui il cammino di entrambe. Una piccola chance alla statunitense si potrebbe dare

Michele Spuri