Nadal: “Roma è un torneo speciale. Voglio dare il massimo”

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE TENNIS – (dall’inviato Michele Spuri) E’ terminata poco fa la conferenza stampa di Rafael Nadal alla vigilia del suo esordio, nell’incontro di secondo turno contro il turco Ilhan. Ecco le dichiarazioni dello spagnolo:

Hai mai pensato di cambiare coach, come molto spesso accade nel calcio?
Non è sicuramente un mio pensiero, nel calcio puoi anche non farlo. Non sto giocando bene ultimamente, ma questa problema non sussiste al momento. Dipende tutto da me

Ora sei al numero 7 del mondo, come pensi di reagire
Mi sto allenando, e continuerò a farlo giorno dopo giorno. Non dipende dalla classifica, gioco sempre allo stesso modo, quando sono primo, secondo, terzo o quarto, non cambia nulla. Penso che sia stato un ottimo weekend l’ultimo.

Quanto è importante per te questa settimana
Ogni settimana è importante nella mia carriera, così come lo è per me, lo è per tutti i giocatori. Lo dice la storia del tennis e dei tornei. Quest’ultimi sono tutti fondamentali se vuoi andare avanti.

Sul torneo di Madrid
Per me è stata una buona settimana, nonostante la sconfitta in finale con Andy (Murray, ndr). Adesso voglio pensare a Roma e non al passato.

Paragone tra Murray e Djokovic
Due fantastici giocatori, Djokovic ha tanti titoli in carriera, io ora sono a Roma e voglio parlare di Roma, lo stesso quando sono a Madrid, Barcellona, Parigi, ecc.

Sul clima e su Roma
Si, può cambiare il clima, rispetto ai precedenti tornei, però non ho avuto mai problemi nel passato. Roma è un torneo speciale, uno dei migliori del’anno. Qui ho sempre ottenuto ottimi risultati nel passato.