Serie B. Top&Flop della sedicesima giornata

Pablo Granoche

Il pareggio nell’anticipo di ieri tra Pescara e Virtus Lanciano ha aperto una giornata che ha visto tante emozioni ma poche vittorie. Terminano in pareggio i due big match della giornata: Carpi – Frosinone 0-0 e Livorno – Perugia 0-0. Colpi in trasferta per Modena (1-4 a Crotone) e Vicenza (2-3 a Varese). Vincono in casa Ternana (1-0 contro il Catania) e Trapani (3-2 sullo Spezia). La Pro Vercelli si ferma a Latina (1-1) mentre termina a reti bianche Virtus Entella – Avellino. Chiude la sedicesima giornata il posticipo di domani tra Bologna e Bari.

TOP

Pablo Granoche: l’attaccante del Modena è il vero protagonista di questa giornata. Le sue quattro reti al Crotone regalano un successo fondamentale ai canarini che permette alla squadra di Novellino di risalire la classifica.

Karim Laribi: lo scorso anno a Latina il centrocampista offensivo era stato scoperto come un uomo decisivo. Lo ha confermato anche a Bologna in questa settimana segnando le due reti decisive contro il Bari.

Trapani: i siciliani entrano tra i top grazie alla sua voglia di non mollare mai. Due volte in svantaggio, la squadra di Boscaglia recupera sempre, sorpassando lo Spezia all’ultimo secondo.

FLOP

Pavol Bajza: il portiere slovacco del Crotone regala la rete del vantaggio al Modena ed a fine primo tempo una sua uscita completamente errata ha rischiato di far andare i calabresi sotto di due reti.

Varese: contro il Vicenza i lombardi sembravano già con la testa alla sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Sicuramente un atteggiamento sbagliato per una squadra che vuole salvarsi.

Latina: pareggio immeritato con la Pro Vercelli che forse meritava qualcosa in più. Per i laziali la classifica è sempre più nera e bisogna cambiare passo se si vuole ritornare dove si è arrivati lo scorso anno.

Francesco Spagnolo