FIORENTINA. MONTELLA: “L’Atalanta? “E’ una squadra di temperamento e con elementi di qualità”

Così il tecnico della Fiorentina alla viglia della trasferta di Bergamo…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE FIORENTINA – Domani la Fiorentina sarà a Bergamo per sfidare l‘Atalanta in una partita chiave per la lotta all’Europa. Queste le parole di presentazione di Vincenzo Montella, rilasciate durante la conferenza stampa di presentazione della partita: “Il Milan? “Non credo che sia successo niente di nuovo. E’ stata esasperata moltissimo una situazione tirando in ballo una città e una tifoseria che negli ultimi anni è stata esempio di Fair Play. E’ stato tutto fuoriluogo. Giusto però punire i colpevoli, ma credo si tratti più di maleducazione che invece di atti premeditati.Galliani tornerà a Firenze solo con una scorta maggiore? “Va bene, basta che la paghi lui”.

L’Atalanta? “E’ una squadra di temperamento e con elementi di qualità come Denis e Bonaventura. Quest’ultimo mi piace molto per la sua capacità di giocare in più posizioni”.

Le pesanti assenze? “Forse è la prima volta che ci troviamo con così tanti indisponibili. Non cerchiamo però alibi, contro una formazione come l’Atalanta che ha qualità e carattere. A San Siro hanno raccolto non a caso un grande risultato. Dovremo cercare di mettere in campo non solo la tecnica ma anche il temperamento per portare a casa la vittoria”

Pasqual? “Oggi ha dato risposte soddisfacenti ma non sufficienti. Deciderò domani. Sostituti? Vediamo perché anche Llama non si è allenato per un problema al collo. Abbiamo provato varie soluzioni. Siamo pronti a tutti”.”