NANI vs LAMPARD. I sogni “proibiti” delle due romane

(getty images)

SFIDA A DUELLO – Le due romane alla ricerca del Top-Player. Lampard e Nani potrebbero sbarcare nella capitale…

 

La rubrica di Sportnews.eu “Sfida a duello” si occupa oggi di due Top Player che dall’Inghilterra potrebbero sbarcare a Roma. Parliamo di Nani e Lampard. Conosciamo nel dettaglio i due calciatori:

Luís Carlos Almeida da Cunha, più comunemente chiamato Nani nasce a Praia il 17 novembre 1986. Il portoghese con origini capoverdiane inizia la sua carriera da professionista nel 2004 nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Dopo aver vinto il campionato con la squadra giovanile viene promosso in prima squadra, affermandosi come giovane talento nella stagione 2006/2007. Il 6 giugno 2007 il Manchester United acquista il cartellino del portoghese per circa 16 milioni di sterline. Nel 2007 fa il suo esordio nella Nazionale maggiore e nel 2008 fa parte della rosa per gli Europei in Austria e Svizzera. Con il Manchester United vince ben 11 trofei. 4 Community Shield, 3 campionati inglesi, 2 coppa di lega, una Champions League e una Coppa del Mondo per Club. L’esterno portoghese sembra essere in rotta con il club. Nelle ultime ore, dall’Inghilterra arrivano voci su un possibile trasferimento alla Roma, pronta a prenderlo in prestito. Sarebbe un grande colpo per i club giallorosso che colmerebbe il buco sulla fascia destra. Il giocatore ha un contratto che scade nel 2014, questo potrebbe complicare di molto il passaggio del portoghese nella capitale.

Frank James Lampard nasce a Romford in Inghilterra nel 20 Giugno 1978. Inizia la sua carriera da profesisonista con le giovanili del West-Ham poi il passaggio allo Swansea City dove, nel 1995, esordisce in Premier League. Claudio Ranieri, a quel tempo tecnico del Chelsea, notò le sue doti tecniche e lo portò a Londra con la maglia dei blues. Esordisce nel 2001 e fino ad oggi ha vinto 13 titoli con questa maglia. L’ultimo titolo festeggiato quest’anno, il più bello ma soparattutto il più atteso da sempre, la coppa dalle grandi orecchie. I titoli saliranno a 14 se il Chelsea sconfiggerà il Corinthians nel Mondiale per Club. Un centrocampista centrale “bomber” perchè ha segnato più di 200 gol in carriera. “A fine stagione, ha dichiarato Lampard, potrei andare via dal Chelsea”. Dall’Inghilterra il volo potrebbe atterrare sempre a Roma, stavolta in sponda Lazio. Infatti nelle ultime ore sembra essere diventato il “sogno proibito” di Lotito che dopo la scommesse vinta con Klose potrebbe convincere il centrocampista a indossare la maglia biancoceleste.

RUBRICA A CURA DI Andrea Fagnano