Atalanta, Luis Muriel lascia la Dea: le visite mediche nelle prossime ore

L’attaccante colombiano Luis Muriel lascia l’Atalanta dopo quasi cinque anni: ieri è volato negli Stati Uniti per approdare agli Orlando City.

Luis Muriel
Luis Muriel, il centravanti colombiano lascia l’Atalanta (Sportnews.eu)

Termina l’esperienza di Luis Muriel all’Atalanta. Dopo le voci che circolavano da settimane sull’addio, ora è arrivata la conferma: l’attaccante colombiano è volato negli Stati Uniti per iniziare una nuova avventura con gli Orlando City.

Il calciatore classe 1991, che ieri ha lasciato l’Italia, nelle prossime ore sosterrà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto che lo legherà al club statunitense per due anni, con opzione di rinnovo per il terzo. Questa mattina, dopo essere arrivato negli Usa, Muriel ha voluto salutare i suoi ormai ex tifosi con un videomessaggio sui social network.

Atalanta, Luis Muriel vola negli States: visite mediche con gli Orlando City

Luis Muriel
Luis Muriel, il centravanti sosterrà a breve le visite mediche con gli Orlando City (Sportnews.eu)

Vi ringrazio per tutto, siete la tifoseria più bella che io abbia mai conosciuto, vi porterò sempre nel cuore“. Inizia così il videomessaggio pubblicato questa mattina da Luis Muriel per salutare l’Atalanta.

Il calciatore colombiano, difatti, si è trasferito negli Stati Uniti per vestire la maglia degli Orlando City che ha versato 1 milione di euro nelle casse dei bergamaschi per portare Muriel in Mls con sei mesi di anticipo. Il classe 1991, difatti, non aveva rinnovato il contratto con la Dea e si sarebbe svincolato dal 1° luglio, ma gli Orlando City hanno deciso di anticipare i tempi.

Ieri mattina, con un aereo partito da Linate, scrive la redazione di Sport Mediaset, Muriel è volato negli States per sostenere le visite mediche con il nuovo club e firmare il contratto: un biennale con un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione con opzione di rinnovo.

Nel videomessaggio di saluto, oltre a ringraziare i tifosi, il centravanti colombiano ha voluto salutare anche la dirigenza e tutto lo staff dell’Atalanta spiegando: “Bergamo è casa mia e tornerò sempre volentieri a trovarvi”.

Il legame con l’Atalanta

Muriel era arrivato a Bergamo nell’estate del 2019 quando la società lo acquistò dal Siviglia per 15 milioni di euro più bonus. In questi quattro anni e mezzo con la maglia della Dea, l’attaccante è sceso in campo in 184 occasioni, tra campionato e coppe, realizzando 68 marcature, di cui 54 in Serie A, e 28 assist complessivi. In Italia, Muriel vestito anche le maglie di Lecce, Udinese, Sampdoria e Fiorentina.