Calciomercato Napoli, addio Osimhen: “Al 99% andrà…”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis al termine della conferenza di Lega Calcio ha confermato l’addio di Osimhen, ma dove?

Osimhen calciomercato addio Napoli Maurizio Pistocchi
Victor Osimhen-(Sportnews.eu)

Sembra proprio che dopo 4 stagioni il matrimonio tra il bomber nigeriano Victor Osimhen ed il Napoli sia giunto al capolinea come confermato da Aurelio del Laurentiis.

Protagonista assoluto del terzo scudetto azzurro e capocannoniere dello scorso campionato il numero 9 del Napoli quest’anno non è partito però col piede giusto.

Dopo il caso social dei video tik-tok in cui s’alzò un polverone nel mese di settembre Osimhen non ha neanche più postato un’immagine con la maglia del Napoli o un messaggio nei confronti dei suoi compagni di squadra ed ai tifosi del Napoli questo comportamento non è piaciuto tanto.

Ora il nigeriano è impegnato nella Coppa d’Africa e stasera incontrerà il Camerun del compagno Frank Anguissa. Ma il destino sembra sempre più lontano da Napoli.

Pistocchi: “Osimhen ha già scelto la squadra”

Osimhen calciomercato addio Napoli Maurizio Pistocchi
Maurizio Pistocchi-(Sportnews.eu)

Martedì Victor Osimhen fece un’intervista in cui già ha fatto presagire quale sarà il suo futuro appena finirà il campionato di Serie A.

Ha raggiunto un accordo col presidente De Laurentiis che gli ha rinnovato il contratto ad una cifra pari a 10 milioni di euro con una clausola rescissoria di 130 milioni valevole solo per club stranieri.

“La Premier League è uno dei campionati più grandi e migliori del mondo. Ora sono con il Napoli… Ma ho già deciso. So già cosa voglio fare nella mia carriera.”

Intanto Maurizio Pistocchi, giornalista ed esperto di calciomercato dal suo profilo X (Twitter) ha già espresso il suo parere: Oggi De Laurentiis ha di fatto ufficializzato la cessione di Victor Osimhen, che, secondo le mie fonti, al 99% andrà al Paris Saint Germain, contratto di 4 anni a 12mln di euro all’anno, e al Napoli una cifra record, superiore ai 100mln. Osimhen sostituirà Mbappé che andrà al Real Madrid”. 

Cosa farà il Napoli?

La stagione del Napoli fino ad ora è stata un fallimento totale o quasi. Unico obiettivo raggiunto è stata la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League come ha richiesto il primo dirigente azzurro.

Il mercato di gennaio ha visto gli arrivi di Traoré, Ngonge, Mazzocchi e Dendoncker centrocampista dell’Aston Villa e si cerca di chiudere per il difensore Perez dell’Udinese.

Con la quasi probabile cessione di Osimhen, De Laurentiis dovrà mettere le basi per una squadra nuova cercando di conquistare la qualificazione in Champions League che al momento sembra molto difficile viste le squadre davanti al Napoli.

Gli azzurri avranno già domani all’Olimpico lo scontro diretto con la Lazio dell’ex Sarri e Mazzarri sarà in piena emergenza con le assenze di Kvara, Simeone e Cajuste.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.