Calciomercato Roma, in cima alla lista dei desideri c’è Baldanzi dell’Empoli

In cima alla lista degli obiettivi di mercato della Roma ci sarebbe il centrocampista dell’Empoli, Tommaso Baldanzi: i giallorossi vogliono accelerare la trattativa.

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi, il centrocampista dell’Empoli nel mirino della Roma (Sportnews.eu)

A pochissimi giorni dalla chiusura del calciomercato invernale, la Roma sta cercando di chiudere delle trattative in entrata per rinforzare la rosa di mister Daniele De Rossi così da risalire in classifica e conquistare un pass per le prossime competizioni europee.

Nel mirino del club giallorosso è finito anche il centrocampista dell’Empoli, Tommaso Baldanzi, che sembra essere un profilo molto gradito alla società per puntellare la formazione anche in ottica futura. La trattativa sembra essere a buon punto e non è escluso possa decollare già nelle prossime ore. Bisognerà, però, trovare un accordo cercando di avvicinarsi alle richieste del club toscano.

Mercato Roma, Baldanzi in cima alla lista dei desideri: prosegue la trattativa per il classe 2003

Tommaso Baldanzi
Tommaso Baldanzi, trattative in corso tra Roma ed Empoli (Sportnews.eu)

Prosegue la trattativa tra Roma ed Empoli per Tommaso Baldanzi, obiettivo di mercato della società capitolina. Il centrocampista classe 2003 sarebbe stato individuato come vice-Dybala.

Secondo quanto riferisce la redazione del Corriere dello Sport, le contrattazioni potrebbero decollare nelle prossime ore, dopo gli incontri dei giorni scorsi tra i giallorossi e l’agente del calciatore. La richiesta del club toscano per lasciar partire Baldanzi sarebbe di circa 15 milioni di euro, ma la Roma potrebbe proporre la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato ad una cifra vicina a quella chiesta dagli Azzurri. Dovranno essere, però, i Friedkin a dare il nullaosta per portare a termine l’affare.

Non è escluso, inoltre, che nella trattativa possa essere inserita una contropartita tecnica, magari un giovane della formazione giallorossa che possa convincere l’Empoli. Tra i nomi più graditi ai toscani ci sarebbero Pisilli, Pagano e Joao Costa. L’obiettivo, dunque, rimane quello di accelerare così da non rischiare di veder sfumare l’operazione agli sgoccioli della finestra invernale di calciomercato.

La situazione Dybala

La Roma, come già detto, sta valutando Baldanzi come vice-Dybala, visti anche i diversi infortuni del fantasista argentino e la situazione legata al suo rinnovo. La Joya, difatti, non avrebbe ancora firmato il prolungamento del contratto, in scadenza a giugno del prossimo anno, nonostante le trattative siano aperte da alcuni mesi.