Calciomercato Juventus, sirene spagnole per Daniele Rugani

Il difensore della Juventus Daniele Rugani è finito nel mirino del Barcellona intenzionato a rinforzare il reparto arretrato a gennaio.

Daniele Rugani
Daniele Rugani, il difensore bianconero seguito da un club spagnolo (Sportnews.eu)

A circa una settimana dall’apertura delle trattative di calciomercato, le indiscrezioni in merito sulle varie società del nostro campionato si moltiplicano. Nelle ultime ore una riguarda la Juventus: un difensore del club bianconero è finito nel mirino di una società spagnola.

Stiamo parlando di Daniele Rugani che è seguito dal Barcellona. I catalani, difatti, stanno valutando un rinforzo per il reparto difensivo e pare abbiano messo sul taccuino anche il centrale italiano per cui si potrebbe aprire una trattativa nelle prossime settimane.

Calciomercato Juventus, Daniele Rugani seguito dal Barcellona

Daniele Rugani
Daniele Rugani, il centrale nel mirino del Barcellona (Sportnews.eu)

I tifosi della Juventus si chiedono quali saranno le mosse in entrata ed in uscita della società durante la finestra di calciomercato invernale che aprirà i battenti tra una settimana. Quasi sicuramente, arriverà un rinforzo a centrocampo, considerata l’emergenza ed il nome più gettonato rimane quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta.

Non è chiaro ancora, però, quali possano essere i nomi in uscita anche se si è parlato molto delle possibili cessioni di Matías Soulé, al momento in prestito al Frosinone, Kenan Yıldız e Samuel Iling-Junior. A poter lasciare Torino, però, potrebbe essere anche Daniele Rugani per cui, secondo quanto riportano i colleghi del quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, si starebbe muovendo il Barcellona.

I catalani sembrano intenzionati a portare alla corte di mister Xavi un rinforzo per la difesa considerate le 27 reti incassate tra campionato e Champions League ad oggi. L’obiettivo della società, dunque, è quello di puntellare il reparto arretrato già nel mercato di gennaio.

Il centrale della Juventus potrebbe considerare l’addio dato il poco spazio sino ad ora concessogli da mister Massimiliano Allegri: dall’inizio della stagione, è sceso in campo sono in otto occasioni, due delle quali non da titolare, con una rete all’attivo.

Gli altri nomi sul taccuino

Daniele Rugani, però, sempre secondo Mundo Deportivo, non è l’unico nome sul taccuino del Barcellona che starebbe valutando diversi profili come Hummels, Klostermann, Azpilicueta, Hermoso e Wan-Bissaka. Ora bisognerà capire come si muoveranno i dirigenti del club spagnolo e quale tra questi nomi sarà quello giusto per la rosa.