Calciomercato Roma, per la difesa spunta una vecchia conoscenza del nostro campionato

La Roma avrebbe messo nel mirino un altro calciatore per rinforzare il reparto arretrato durante la finestra di calciomercato invernale.

Josè Mourinho
L’allenatore della Roma, Josè Mourinho (Sportnews.eu)

A breve, la Roma scenderà in campo per affrontare, tra le mura amiche dello stadio Olimpico, lo Sheriff, match valido per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi, già qualificati alla fase ad eliminazione diretta, si giocano il primo posto del raggruppamento per sperare in un sorteggio più morbido.

Nel frattempo, si susseguono le indiscrezioni di calciomercato riguardanti i giallorossi: nel mirino della dirigenza della Roma sarebbe finito un difensore centrale che attualmente milita nel campionato francese e vecchia conoscenza della Serie A.

Calciomercato Roma, per la difesa spunta Theate: le richieste del Rennes

Arthur Theate
Arthur Theate, il centrale del Rennes piace alla Roma (Sportnews.eu)

Proseguono le valutazioni sul fronte mercato della dirigenza della Roma. L’obiettivo principale ad oggi, in vista della finestra di calciomercato di gennaio, è quello di puntellare la retroguardia con l’arrivo di un nuovo centrale.

I tempi di recupero di Chris Smalling, fuori per problemi fisici ormai da oltre tre mesi, non sembrano essere certi, motivo per cui i vertici della Lupa si stanno guardando intorno per portare a Trigoria un nuovo difensore. Diversi sono i profili monitorati in queste settimane, a cui nelle ultime ore si sarebbe aggiunto, come riportano i colleghi della redazione Calciomercato.com, anche Arthur Theate, attualmente in forza al Rennes.

Il belga è un titolare fisso della formazione d’oltralpe ed ha già disputato 17 gare, con un gol all’attivo, in questa prima parte di stagione. Per convincere il Rennes a cederlo servirà, dunque, un’offerta importante: basti pensare che per strapparlo al Bologna, lo scorso anno, i francesi hanno investito una cifra pari a 20 milioni di euro. Non è escluso che si possa optare per la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Occhio alla concorrenza

Oltre alle richieste del Rennes, che non sembra intenzionato almeno per il momento a cedere Theate, al quale è stato rinnovato il contratto proprio nei mesi scorsi, c’è da tenere in considerazione la concorrenza: l’ex Bologna, difatti, è finito nel mirino anche della Fiorentina che vorrebbe un rinforzo per il reparto arretrato visto l’infortunio di Dodò.