Ufficiale! Clamoroso ritorno in Serie A: tifosi impazziti

Il mercato è finito da quasi un mese ma è sempre aperta la possibilità di integrare le proprie rose con gli svincolati: ne arriva uno di lusso

Ufficiale Papu Gomez Monza calciomercato
Campo calcio italiano (Foto instagram) – Sportnews.eu

Quello appena terminato è stato un calciomercato decisamente diverso da tutti gli altri, con l’entrata a piedi uniti dei club arabi che hanno sbaragliato la concorrenza convincendo diversi top player a unirsi a loro con offerte totalmente fuori mercato. In Europa la Premier League aumenta la forbice di spesa rispetto agli altri top campionati e di conseguenza in Italia bisogna sempre cercare le occasioni e i colpi last minute per provare a migliorare le proprie rose.

Clamoroso, il Papu Gomez torna in Italia: firmato il contratto fino a fine stagione

Papu Gomez svincolato Monza ufficiale
Papu Gomez (Foto instagram)

Ad un mese dalla fine delle trattative rimane aperto però il mercato degli svincolati che possono in qualsiasi momento firmare e accasarsi in un nuovo club. Questo è molto utile per le squadre che notano diverse difficoltà in un particolare reparto dovute a infortuni lunghi oppure a prestazioni non all’altezza dei giocatori in organico. E tra i “senza squadra” di lusso c’è, o meglio c’era, un nome altisonante: Papu Gomez. L’ex Atalanta non ha rinnovato il contratto con il Siviglia con il quale ha vinto la scorsa Europa League ed era in attesa di una chiamata che è arrivata dalla sua amata Serie A. Dopo l’avventura all’Atalanta, l’ex numero 10 nerazzurro, aveva preferito trasferirsi all’estero per non mancare di rispetto al club e ai tifosi bergamaschi che tanto lo hanno amato ed idolatrato. Questo ritorno non sarà visto come un tradimento per i supporters della Dea che certamente lo accoglieranno a braccia aperte quando lo troveranno in campo da avversario.

Gomez ha trovato l’accordo: ritorna in Serie A

Il trequartista era stato accostato nelle scorse settimane a Inter, Monza e anche Juventus, specialmente dopo lo stop di Pogba. Ma l’accelerata decisiva è stata fatta nelle ultime ore dai brianzoli che hanno ufficialmente chiuso l’affare. Gomez ha firmato un contratto fino alla fine dell’anno con il club biancorosso che ha dovuto fare i conti con il gravissimo infortunio di Caprari che lo terrà fuori per tutta la stagione.