Calciomercato Roma, Mourinho chiama Lukaku: sogno pazzesco per l’attacco

Calciomercato Roma, Mourinho chiama Lukaku: il tecnico ha disperatamente bisogno di un attaccante, spunta addirittura l’ex Inter. 

Spunta un’idea clamorosa in casa Roma per il finale del mercato estivo. In attesa di capire chi potrebbe diventare il prossimo centravanti, Mourinho sta cercando di scendere in campo personalmente per provare a prendere un nome di grido.

Lukaku Roma maglia Chelsea
Lukaku Roma maglia Chelsea (Instagram)

Nelle ultime ore si è scatenato un tam tam mediatico di un certo peso per quanto riguarda Lukaku: il belga sta attualmente cercando squadra dopo quanto accaduto nei mesi scorsi con Inter e Juventus, con l’Arabia sullo sfondo e con la possibilità di sbarcare in qualche top club negli ultimi giorni di mercato. Tutto, però, dipende dal Chelsea, che ha messo in chiaro le condizioni per poterlo prendere, senza sconti per nessuno.

Calciomercato Roma, Mourinho chiama Lukaku!

Il club londinese aveva trovato l’accordo con l’Inter per il trasferimento a Milano, la terza avventura di Lukaku a Milano, che non si è concretizzata per il comportamento scorretto del giocatore, che ha flirtato più volte con la Juventus ed era stato accostato anche al Milan, con cui c’erano stati dei contatti. Una volta saputo di queste mosse dietro le quinte, l’Inter ha immediatamente scelto di fare dietrofront virando su altri obiettivi, scegliendo poi Arnautovic dal Bologna.

Lukaku Roma
Lukaku Roma (Instagram)

Ora resta in attesa di buone nuove e Lukaku potrebbe diventare un obiettivo concreto per la Roma, anche se le difficoltà economiche dei giallorossi non sembrano essere un punto a favore per il buon esito. Assodato che appare davvero molto difficile che la possibilità Juventus possa concretizzarsi, con Dusan Vlahovic destinato a restare, Lukaku attende nuovi segnali da parte di qualche altro club europeo per capire dove giocherà quest’anno, con una finestra in Serie A ancora aperta seppur con difficoltà. In ogni caso, l’entrata in scena di Mourinho potrebbe avere un peso rilevante e di un certo spessore che può fare la differenza.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.