Calciomercato Juventus: occhi su un centrocampista del Barcellona

Il calciomercato della Juventus ancora non è entrato nel vivo ma viste le possibili cessioni in arrivo, la dirigenza pensa ad un centrocampista del Barcellona per rinforzare la squadra.

calciomercato juventus
Cristiano Giuntoli, il nuovo ds della Juventus (foto da Instagram)

Cristiano Giuntoli è arrivato da pochissimi giorni alla corte della Juventus ma sembrerebbe avere già le idee chiare su come costruire la formazione per la prossima stagione. Tutto però girerà intorno alle prestigiose cessioni. Innanzitutto dall’Arabia Saudita richiedono Paul Pogba, offrendo 15 milioni alla Vecchia Signora e 150 al giocatore. Bisognerà poi comprendere a fondo i voleri di due attaccanti: Chiesa e Vlahovic rimangono o si trasferiscono? Il primo è assai richiesto in Premier League, soprattutto dal Liverpool. Il secondo invece è il desiderio di numerosi top club europei come il Bayer Monaco o il Chelsea. Dopo aver delineato queste situazioni, la dirigenza bianconera si riverserà sugli acquisti.

Calciomercato Juventus: occhi su un centrocampista del Barcellona

La cessione più imminente sembra essere quella di Paul Pogba. Quest’anno l’ex Manchester United ha giocato veramente pochi scampoli di partita a causa di ripetuti infortuni. La Juventus si alleggerirebbe di circa 11 milioni l’anno a causa dello stipendio del francese ed inoltre riceverebbe un buon introito dal pagamento degli arabi. Il nome che si fa sempre più spazio per sostituirlo è quello di Franck Kessiè. 

kessiè Juventus
Franck Kessiè, attuale centrocampista del Barcellona (foto da Instagram)

L’ivoriano ha appena vinto il campionato spagnolo con il Barcellona senza però ricoprire un ruolo di primo ordine. È stato infatti relegato in panchina per gran parte della stagione. L’ex Milan vorrebbe andar via dalla Spagna e tornare in Italia, terra dove ha fatto vedere tutte le sue potenzialità. Come rivela il quotidiano Sport, i blaugrana sono disposti a lasciar partire il ventiseienne ma solo a patto che il club richiedente paghi immediatamente il cartellino. Niente prestito con obbligo o diritto di riscatto dunque.

La società della catalogna richiede sul piatto almeno 15 milioni ai quali andrebbero affiancati alcuni bonus per arrivare ad una cifra intorno ai 20\25 milioni di euro. Come detto in precedenza, la Juventus aspetta solamente che si faccia chiarezza sul futuro di Paul Pogba. Qualora partisse già nei prossimi giorni, avverrebbe subito l’assalto a Franck Kessiè.