Vuoi trasformare il tuo corpo? Questo esercizio non deve mai mancare: risultati da sogno

Una nuova frontiera del fitness, in vista dell’estate questo esercizio ti rimetterà in forma in poco tempo

Vuoi trasformare il tuo corpo? Questo esercizio
esercizio fisico foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Soprattutto in questo periodo l‘attenzione alla propria forma fisica è sempre più crescente, emergono con regolarità nuovi metodi per far si che si possano ottenere i risultati migliori nel minor tempo possibile e, in questo ambito, l’esercizio che vi vogliamo proporre si distingue proprio per la sua efficacia. Un allenamento formidabile che mira a rivoluzionare il corpo portando con sé una serie di benefici e straordinari, per i più appassionati di fitness questo esercizio è da provare assolutamente, stiamo parlando del Russian Twist!

Russian Twist una perla nella tua routine di allenamento, snellire il girovita non è mai stato così semplice!

Vuoi trasformare il tuo corpo? Questo esercizio
Russian Twist (foto instagram)

Per coloro che amano lavorare soprattutto sul girovita il russian twist è una vera boccata d’aria fresca, in grado di tonificare il proprio addome in maniera completa. Anche gli addominali obliqui verranno smossi da questo esercizio, ma i benefici non si fermano qui visto che il russian twist è utile anche per stabilizzare la colonna vertebrale e migliorare postura ed equilibrio.

Quel che rende il russian twist davvero interessante è la sua versatilità in quanto, con la giusta variazione, con lo stesso esercizio si possono lavorare diverse fasce, come ad esempio anche le braccia. Per eseguirlo dovrai fare attenzione alla tecnica, è bene iniziare da seduti con le ginocchia piegate, a questo punto dovrai estendere la colonna vertebrale fino a creare un angolo di 45 gradi rispetto al pavimento e portare le braccia in avanti verso il petto con i gomiti piegati.

Mantenendo gli addominali tesi, a questo punto, bisognerà ruotare il tronco da destra a sinistra ripetendo questo ciclo per due tre serie da 10 o 20 ripetizioni. I più audaci potranno svolgere questa pratica con i piedi sollevati per lavorare ancora più a fondo i muscoli addominali.

Anche in questo esercizio è essenziale prestare attenzione alla tecnica per ottenere i risultati migliori e non rischiare inconvenienti. Mantenere una respirazione regolare e costante sarà altrettanto necessario così come assicurarsi che la propria schiena rimanga dritta e con un angolo di 45 gradi Durante tutto l’allenamento.

Una volta preso il via, questo esercizio vi coinvolgerà, soprattutto per i risultati e per la sua praticità di esecuzione. Per tutti coloro che hanno voglia di dare un nuovo vigore alla loro routine di allenamento, il russian twist può essere la chiave per sbloccare il livello di forma fisica successivo e sfoggiare addominali d’acciaio nella prossima passerella in spiaggia.