Fiorentina, rinnovo Giacomo Bonaventura: gli aggiornamenti

Ci sono sviluppi per la trattativa per il rinnovo del centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura: le intenzioni del giocatore e della società.

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura, il centrocampista non ha ancora rinnovato con la Fiorentina (Sportnews.eu)

Due settimane di fuoco quelle che attendono la Fiorentina. La formazione di Vincenzo Italiano, dopo la vittoria in rimonta contro il Monza, dovrà affrontare il Napoli ed il Cagliari in campionato, poi la finale di Conference League contro l’Olympiacos. Infine, il recupero contro l’Atalanta.

Match importante quello di venerdì contro i partenopei per i viola che, in caso di vittoria, si assicurerebbero un posto nelle prossime coppe europee, traguardo che potrebbe arrivare anche vincendo la finale contro la formazione greca. Proprio dopo il match di Atene, si deciderà il futuro di Giacomo Bonaventura che non ha ancora rinnovato il contratto con la Fiorentina.

Fiorentina, rinnovo Giacomo Bonaventura: discorso rimandato a fine maggio

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura, la situazione sul rinnovo con la Fiorentina (Sportnews.eu)

Grande attesa in casa Fiorentina per la gara contro il Napoli, in programma venerdì sera allo stadio Artemio Franchi e che potrebbe stabilire l’accesso alle prossime competizioni europee, ma, soprattutto, per la finale di Conference League contro l’Olympiacos che si disputerà ad Atene il 29 maggio.

Subito dopo la gara allo stadio Agia Sophia, si delineerà il futuro del vice-capitano viola Giacomo Bonaventura. L’ex Milan, difatti, non ha ancora rinnovato il proprio contratto, la cui scadenza è fissata al 30 giugno. Non è scattato neanche il prolungamento automatico previsto nel caso in cui il giocatore avesse disputato il 70% delle gare della Fiorentina con almeno 45 minuti in campo, condizioni che non si è verificata.

Rimane, dunque, in bilico la situazione del classe 1989 che ha disputato un’ottima prima parte di stagione e che nei mesi scorsi era stato corteggiato dalla Juventus. Ad oggi, Bonaventura ha messo a segno 7 reti e realizzato 4 assist in 40 presenze complessive.

La volontà della società

Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttomercatoweb.com, la volontà del centrocampista e della dirigenza viola sarebbe quella di trovare un’intesa per prolungare il rapporto. Dopo la finale di Conference, le due parti si siederanno al tavolo per discutere l’eventuale rinnovo. Al momento, nonostante la scadenza imminente del contratto, un addio non sembra essere nei piani del classe 1989 e dei vertici della Fiorentina.

Impostazioni privacy