MotoGP, svelato il grande segreto di Pecco Bagnaia: rivali spaventati

Martin senza freni vuota il sacco su Bagnaia, adesso il campione del mondo deve stare davvero attento!

Pecco Bagnaia svelato il grande segreto
Pecco Bagnaia (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In questo mondiale di MotoGP le sorprese di certo non mancano con i protagonisti che si stanno alternando domenica dopo domenica ma che hanno visto il ritorno in vetta di Francesco Bagnaia un punto sopra il connazionale Bezzecchi. Anche questo inizio di mondiale è partito in sordina per il numero 1 ma abbiamo tutti capito come non sia la seconda parte quella in grado di accendere il campione del mondo, anche se non è questo il suo unico segreto!

Martin risolve l’enigma, “Bagnaia sa frenare anche dentro la curva”, ecco il segreto del campione

Bagnaia svelato il grande segreto
Bagnaia (Foto Instagram)

A quanto pare sembra che il segreto dietro i risultati di Francesco Bagnaia non sia solo quello di avere la moto maggiormente prestante ma anche la capacità innata di frenare alla fine senza perdere aderenza con l’asfalto nemmeno in curva. Questo quanto emerso dal racconto del rivale Jorge Martin, che ha comunque dichiarato di non poter emulare il ragazzo della Ducati.

Pecco riesce a frenare fin dentro la curva, analizzando i dati ho visto che frena anche 30 metri dopo di me, ma se provassi a copiarlo perderei i miei punti di forza, guardo la Ducati con attenzione ma devo lavorare in modo diverso“. Queste le parole di Jorge Martin, attualmente quarta forza del mondiale che lo vede a 80 punti, solo 14 dalla vetta della classifica.

A quanto pare, dunque, non è facile emulare lo stile di guida di Pecco Bagnaia che a bordo della sua Desmosedici sa come dar filo da torcere agli avversari. Ad ogni modo la lotta è ancora apertissima e come abbiamo già visto sono tantissimi i piloti in grado di finire la gara avanti a tutti, l’impressione quindi è che non ci si potrà affatto rilassare e che anche il nostro Pecco Bagnaia per riconfermarsi campione dovrà stare sempre sul pezzo.