MotoGP, infortunio devastante: annuncio di Bagnaia. “Frattura incompleta al..”

MotoGP, infortunio devastante: i tifosi non ci credono. L’annuncio di Bagnaia lascia senza parole. 

Bagnaia infortunio
Bagnaia infortunio (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Arriva un’altra brutta notizia in MotoGP dopo i clamorosi fatti avvenuti una settimana fa: stavolta a non avere buona sorte è Pecco Bagnaia della Ducati, leader del Mondiale ma alle prese con un infortunio che potrebbe influire sulle prossime prestazioni: difatti, come riportato sui media in questi ultimi minuti, la caduta di Le Mans ha portato in eredità una frattura che dovrà essere monitorata attentamente.

La stessa è all’astragalo del piede destro, evidenziata dopo gli esami strumentali ai quali si è sottoposto in queste ore. L’annuncio è stato dato attraverso i social ufficiali dalla Ducati e ripreso immediatamente da tutti i media sportivi e i social. Nonostante l’infortunio, continuerà a correre e sarà presente ai prossimi appuntamenti previsti.

Annuncio di Bagnaia: l’infortunio lascia col fiato sospeso

Bagnaia infortunio
Bagnaia infortunio (Instagram)

Lo stesso Bagnaia ne ha parlato sul proprio profilo Twitter: “Immediatamente dopo l’incidente pensavo che fosse l’effetto della caduta, quindi non mi sono preoccupato. Ma quando sono tornato da Le Mans continuavo a sentire dolore alla caviglia destra, dunque ho deciso di sottopormi ai controlli medici per capire che cosa potessi avere. Quando mi sono recato al centro medico di Misano, i medici mi hanno detto di aver trovato una frattura parziale dell’astragalo. Gli stessi mi hanno rassicurato che potrò continuare a correre, ma senza dubbio dovrò risolvere questo problema. Tuttavia, sarò presente al prossimo Gran Premio d’Italia“. 

Nonostante l’infortunio, il campione italiano tornerà in sella alla moto per difendere il primo posto, visto che attualmente è il leader indiscusso del Mondiale. Dopo cinque gare e cinque Sprint, Pecco continua a comandare ma dovrà guardarsi dalla concorrenza di un altro italiano, ossia di Bezzecchi, distante un solo punto.

Questa la classifica:

  1. Francesco Bagnaia (Ducati) 94 punti
  2. Marco Bezzecchi (Ducati VR46) 93
  3. Binder (Ktm) 81
  4. Martin (Ducati Pramac) 80
  5. Zarco (Ducati Pramac) 66
  6. Marini (Ducati VR46) 54
  7. Vinales (Aprilia) 49
  8. Miller (Ktm) 49
  9. Quartararo (Yamaha) 49
  10. Rins (Honda) 47
Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.