Terminato il campionato iniziano le voci sulle trattative di mercato: le squadre sono già al lavoro per costruire i nuovi organici per la prossima stagione
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Neanche il tempo di archiviare la stagione che i club sono già proiettati verso la prossima. In attesa dell’ultimo verdetto del campionato, ossia conoscere il nome della terza retrocessa in Serie B che uscirà dallo spareggio di domenica sera tra Verona e Spezia e sapere chi tra Inter e Manchester City solleverà nel cielo di Istanbul la Champions League, i club stanno già lavorando per la prossima annata.
Lazio, calciomercato: Milinkovic verso l’addio, altri due in bilico
Una che dovrà operare sicuramente molto è la Lazio. La squadra di Sarri ha conquistato un grandissimo secondo posto in classifica che significa partecipazione alla prossima Champions League. Più volte il tecnico toscano ha sottolineato come la squadra non fosse pronta per lottare su due fronti e infatti il cammino europeo prima in Europa League e poi in Conference League è stato deludente. Per questo, per essere competitivi, serviranno diversi innesti nella rosa biancoceleste. Per questo si pensa ad una cessione pesante per cercare di finanziare il mercato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Il più indiziato a lasciare Formello è Sergej Milinkovic Savic. Il sergente andrà in scadenza il prossimo anno e dopo tante stagioni alla Lazio ha voglia di provare una nuova avventura. Il prezzo del cartellino è fissato intorno ai 35-40 milioni di euro e facilmente qualche pretendente si farà avanti. C’è anche chi ha il futuro in bilico come Marusic e Pedro: i due sono stati molto utilizzati da Sarri, ma in caso di buona offerta potrebbero partire. In base alle cessioni, poi, la Lazio penserà ai rinforzi.