Allegri parla del futuro: dichiarazioni sorprendenti

La stagione della Juventus è terminata al settimo posto che vale la Conference League: senza penalizzazione i bianconeri sarebbero arrivati terzi

Massimiliano Allegri risoluzione
Massimiliano Allegri (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una vittoria che non serve a nulla. La Juventus chiude l’annata in un modo emblematico. I tre punti conquistati contro l’Udinese non bastano per raggiungere l’Europa League: il rigore di Dybala al 90′ consente alla Roma di battere lo Spezia e chiudere al sesto posto, relegando la squadra di Allegri alla Conference League. Ora ci sarà d’attendere il verdetto della Uefa che potrebbe escludere la Vecchia Signora dalle coppe europee per un anno: in quel caso sarebbe la Fiorentina a prendere il posto di Madama.

Allegri è sicuro: “Il mercato lo fa la società. Risoluzione? Vi dico che…”

Max Allegri risoluzione
Max Allegri (Instagram)

Va detto che senza penalizzazione la Juventus sarebbe arrivata terza alla pari dell’Inter e alle spalle della Lazio e quindi in Champions League. Ma il patteggiamento ha messo un punto definitivo alla questione e ora la società deve programmare il futuro, sapendo di non avere a disposizione le risorse degli anni passati. Servirà quindi inventiva sul mercato e tanta attenzione al bilancio: questo sarà il compito del nuovo direttore sportivo che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Di mercato ha parlato anche Massimiliano Allegri al termine del match: “Il mercato lo fa la società. La preparazione inizierà il 10 luglio, ora abbiamo bisogno di riposo. E’ stata una stagione lunga e faticosa”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, l’addio di Spalletti: parole emozionanti

Poi il tecnico livornese parla anche del suo futuro: “Io sono a disposizione della società per altri due anni: lavorerò con l’organico che la società mi metterà a disposizione. Non c’è nessuna trattativa in corso per la risoluzione del contratto. Del futuro chiedete alla società, io sono qui per ringraziare tutti“. Parole nette, che però non diradano le nubi: nelle prossimi giorni ci sarà sicuramente più chiarezza.