Napoli, ultim’ora: chi è il grande favorito per la panchina

Napoli, ultim’ora: il grande favorito per la panchina è una vera scommessa. Ecco il nome che sta scavalcando anche Vincenzo Italiano, il preferito di De Laurentiis. 

Il sostituto di Luciano Spalletti continua ad essere un tema abbastanza caldo in casa Napoli. Dopo la rinuncia di Luis Enrique, la panchina sarà vacante dopo la gara casalinga contro la Sampdoria, l’ultima della stagione scudettata e l’ultima sulla panchina del Napoli del buon Luciano, deciso a rimanere fermo un anno.

De Laurentiis allenatore Napoli
De Laurentiis allenatore Napoli (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la notizia delle scorse ore, in casa Napoli è partito il cast per il film della prossima stagione. Addio a Spalletti, rinuncia forzata a Luis Enrique, l’attore principale potrebbe essere un profilo emergente che farà parlare di sé: Vincenzo Italiano è il preferito, Thiago Motta rimane tra i papabili, la direzione del presidente si sta spostando versi questi profili perché i big chiedono e costano troppo.

Ma nelle ultime ore rimbalza anche una clamorosa voce: Marcelo Gallardo, ex River Plate, sta seriamente insidiando Vincenzo Italiano. Come rivela ‘La Gazzetta dello Sport’, il 47enne tecnico argentino ha vinto campionato e Copa Libertardores, suscitando l’enorme attenzione del mondo intero non solo per i suoi successi ma anche e soprattutto per come intende il calcio.

Il grande favorito per la panchina: Napoli, che sorpresa

Il suo 4-3-3 può sposare perfettamente le idee e il progetto tecnico del Napoli, che sta seriamente pensando di affidarsi ad un tecnico innovativo ma senza esperienza nel nostro campionato. Gallardo si sta facendo strada anche a causa delle rinunce forzate ad altri due profili, ossia Sergio Conceiçao e Julian Nagelsmann, che per liberarli occorrono rispettivamente 18 e 10 milioni di euro.

De Laurentiis allenatore Napoli
De Laurentiis allenatore Napoli (Instagram)

Tuttavia, la candidatura del tecnico della Fiorentina rimane sempre viva, così come quella di Thiago Motta, subentrato in corsa a Mihajlovic e in poco tempo ha convinto tutti con la sua filosofia, portando i rossoblu a vivere un campionato di spessore e rilanciando alcuni giovani talenti come Orsolini, colui che più ha giovato del cambio di guida tecnica.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.