Roma-Salernitana 2-2 le pagelle e il tabellino della partita

Roma-Salernitana 2-2 le pagelle e il tabellino della partita. Gara importante per i giallorossi che potrebbero portarsi a ridosso della zona Champions. 

Roma-Salernitana voti tabellino
Roma-Salernitana voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Roma non può cercare di fallire il match ball di questa sera contro al Salernitana, una partita che potrebbe proiettare i giallorossi di nuovo a ridosso della zona Champions. Con il terremoto Juventus e le altre big che perdono punti per strada gara dopo gara, con una vittoria i giallorossi potrebbero nuovamente fare in modo di sognare un piazzamento diretto alla grande coppa.

Nonostante la finale di Europa League da giocare, Mourinho non vuole lasciare nulla di intentato ma è consapevole che la squadra sta accusando tanta fatica fisica e mentale e molti giocatori non sono al 100%; per questo potrebbe mandare in campo una squadra più o meno sperimentale per preservare tutti gli sforzi necessari all’ultimo grande appuntamento della stagione.

Roma-Salernitana 2-2 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nel primo tempo la Salernitana sblocca subito la situazione con un vero gioiello di Candreva: l’ex Inter e Lazio la tocca di prima al volo su perfetto assist di Coulibaly, Rui Patricio è nettamente sorpreso dalla spettacolare palombella del centrocampista, bravissimo ad infilare la difesa locale con un inserimento in profondità da attaccante vero. La Roma prova a reagire ma senza troppa convinzione, almeno sino al gol di Ibanez in mischia che viene però annullato dall’arbitro per un tocco di mano di Belotti.

Nella ripresa la Roma pareggia subito con El Shaarawy: l’italo-egiziano raccoglie una respinta di Ochoa su calcio di punizione di Pellegrini, il mancino è preciso e si infila sul secondo palo. Dopo pochi minuti, però, la Salernitana ritorna in vantaggio con il tacco di Dia: il rimpallo tra Piatek e Smalling mette nelle condizioni l’attaccante ospite per siglare il 2-1. All’83’ la riprende Matic, che batte a rete in maniera vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo e chiude definitivamente i conti. Questi i voti e il tabellino:

ROMA-SALERNITANA 2-2
12′ Candreva (S), 47′ El Shaarawy (R), 54′ Dia (S), 83′ Matic (R)

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Bove 5,5, Smalling 5,5, Ibañez 5 (46′ Llorente 6); Zalewski 5,5, Tahirovic 5,5 (46′ Matic 6), Camara 5,5 (74′ Cristante 6), El Shaarawy 6,5; Wijnaldum 5,5 (67′ Abraham 6), Solbakken 5 (46′ Pellegrini 6); Belotti 5. All. Mourinho
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6; Daniliuc 6, Gyomber 6 (71′ Lovato 6), Pirola 6 (77′ Ekong 6); Kastanos 6 (60′ Mazzocchi 6), Coulibaly 7, Bohinen 6 (71′ Vilhena 6), Bradaric 6; Candreva 7 (77′ Botheim 6), Boulaye Dia 7; Piatek 6,5. All. Sousa

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.