Napoli-Fiorentina 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Napoli-Fiorentina 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Prima gara casalinga da campione d’Italia per gli azzurri.  

Napoli festa scudetto voti tabellino Fiorentina
Napoli festa scudetto (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli campione d’Italia torna a calcare il campo del ”Maradona” con il titolo di Campione d’Italia. La squadra azzurra, in virtù dell’1-1 maturato contro l’Udinese giovedì scorso, ha ottenuto l’aritmetica certezza del titolo italiano con 5 giornate d’anticipo, una rarità per il nostro campionato. Spalletti ha scritto la storia, vincendo il primo campionato italiano della sua carriera da tecnico polverizzando le pretendenti nell’arco dell’intera stagione, agevolato anche dai ritmi altalenanti delle big che periodicamente hanno accusato diversi cali fisiologici per svariati motivi.

Napoli-Fiorentina 1-0 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Nel primo tempo la Fiorentina prova a fare la partita e si mostra pericolosa con svariati tentativi da parte di Jovic, tra i più attivi nella prima fase del primo tempo. Il Napoli si sveglia dal torpore dopo la mezz’ora, quando Raspadori, Di Lorenzo e Osimhen prova ad impensierire Terracciano ma senza successo.

Nella ripresa il Napoli ha l’occasione di sbloccare il match ma Terracciano para il calcio di rigore di Osimhen: sulla ribattuta si avventa Di Lorenzo ma il portiere viola para anche la sua conclusione, riscattando un periodo in cui era finito nel mirino della critica per alcune prestazioni sottotono. Tuttavia, il nigeriano ha l’occasione di rifarsi con il secondo rigore di giornata: serpentina di Kvaratskhelia che semina il panico e viene abbattuto in area, Osimhen stavolta non sbaglia e porta in vantaggio i suoi, consegnando l’ennesima vittoria in campionato. Questi i voti e il tabellino:

NAPOLI-FIORENTINA 1-0
74′ rig. Osimhen 

NAPOLI (4-3-3): Gollini 6; Di Lorenzo 6, Ostigard 6, Kim 6, Olivera 6; Anguissa 6, Demme 6 (46′ Lobotka 6,5); Lozano 6 (46′ Kvaratskhelia 6,5), Raspadori 6 (46′ Zielinski 6), Elmas 6 (84′ Zerbin sv); Osimhen 6 (78′ Simeone sv). All: Spalletti
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano 7; Dodò 6 (46′ Venuti 6), Milenkovic 6, Igor 6, Terzic 6; Bonaventura 6 (66′ Castrovilli 6), Amrabat 5 (76′ Kouamé sv), Duncan 6 (66′ Mandragora 6); Sottil 6 (76′ Saponara sv), Jovic 6, Gonzalez 5,5. All. Italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.