Psg-Messi, rottura totale: la clamorosa decisione del club

I rapporti tra l’argentino e la società non sono mai stati idilliaci, ma ora a poco meno di due mesi dalla fine del contratto la situazione è peggiorata

Lionel Messi sospeso Psg
Lionel Messi (Foto IG)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Psg non è ancora riuscito a chiudere il discorso Ligue 1. Anzi, la clamorosa sconfitta interna contro il Lorient per 3-1 ha dato ancora un po’ di speranza a Marsiglia e Lens, le due inseguitrici, che hanno recuperato terreno. La squadra di Tudor ha vinto 2-1 contro l’Auxerre, mentre i giallorossi hanno superato 1-0 il Tolosa in trasferta e ora si trovano rispettivamente a -5 e a -6 dai campioni di Francia.

Psg, scoppia il caso Messi: viaggio in Arabia non autorizzato, il club lo sospende

Leo Messi sospeso Psg
Leo Messi (screen Instagram)

A Parigi, però, non tiene banco solamente la questione dell’ennesima stagione fallimentare, ma nelle ultime ore è scoppiato anche un caso interno, riguardante una delle tre stelle della squadra: Lionel Messi. L’argentino, che ha il contratto in scadenza a giugno, è andato per due giorni in Arabia Saudita per questioni legate al suo contratto con il paese arabo che lo ha scelto come ambasciatore. Il problema è che sia andato senza il permesso del club, facendo andare, ovviamente su tutte le furie la società. Si tratta di un caso più unico che raro nella carriera della Pulce che non ha mai fatto parlare di sé per comportamenti poco consoni al di fuori del campo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fantacalcio, 5 difensori da non schierare per la 33ª giornata di Serie A

Il Psg, infuriato, ha deciso per la sospensione immediata del calciatore. A rivelarlo è stata l’Equipe. Il provvedimento ha la durata di due settimane, durante le quali il campione del mondo non giocherà, non si allenerà e non percepirà neanche lo stipendio. Che il suo futuro fosse lontano da Parigi sembrava ormai scontato, ma questa è la conferma definitiva.