Atalanta-Roma 3-1 le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Roma 3-1 le pagelle e il tabellino della partita. Posticipo di lusso del lunedì sera: Gasp vs Mourinho per la Champions. 

Atalanta-Roma voti tabellino
Atalanta-Roma voti tabellino (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Atalanta-Roma è una sfida Champions che chiuderà la 31a giornata della Serie A. I giallorossi, in piena corsa per l’Europa League e con una doppia semifinale da giocare contro il Bayer Leverkusen, sono attualmente quarti a 56 punti e hanno la possibilità di allungare su Milan ed Inter, dirette inseguitrici. Gli orobici, distanti ormai al settimo posto a quota 49 punti, hanno mollato la presa e rischiano seriamente di non rientrare più nel discorso europeo dopo un lungo calo che dura ormai da due mesi.

Atalanta-Roma 3-1 le pagelle e il tabellino

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Atalanta B.C. (@atalantabc)

Nel primo tempo le due squadre danno vita ad una gara molto intensa sul piano del ritmo ma con pochissime le occasioni da gol. I padroni di casa si fanno vedere un po’ di più ma senza grossi sussulti, almeno sino al 38′ quando Zapata serve Pasalic che sblocca il risultato con un tiro al volo.

Nella ripresa, la squadra di Gasperini preme sull’acceleratore e trova il raddoppio con Toloi, ex della gara. I giallorossi hanno un moto d’orgoglio e la riaprono con Pellegrini ma poco dopo Rui Patricio regala la palla del 3-1 a Koopmeiners che non sbaglia. Questi i voti e il tabellino:

ATALANTA-ROMA 1-0
38′ Pasalic (A), 74′ Toloi (A), 83′ Pellegrini (R), 84′ Koopmeiners (A)

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello 6; Toloi 7, Djimsiti 6 (73’ Palomino 6), Scalvini 6,5; Zappacosta 6, De Roon 6, Ederson 6,5 (96’ Soppy sv), Maehle 6 (82’ Demiral sv); Koopmeiners 7, Pasalic 7 (82’ Hojlund sv); Zapata 7 (96’ Muriel sv). All.: Gasperini
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 4; Mancini 5 (64’ Dybala 6), Ibanez 5, Llorente 5; Celik 5, Cristante 5, Bove 6 (64’ Matic 6), Zalewski 5 (64’ Spinazzola 5,5); Solbakken 5 (64’ El Shaarawy 6), Pellegrini 7; Abraham 5 (81’ Belotti 6,5). All.: Mourinho

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.